Secondo il gentile Fulvio, il Greto Garbo della Clinica per il fascino misterioso del lessico, «a livello tecnico, questi tornei [Champions League] equivalgono al torneo dei bar estivi». Ero a Roma nel 1996 e non mi sembra di ricordare che capitan Vialli avesse alzato una mortadella, ma posso sbagliarmi. Nel rispetto della sua opinione, credo che la Champions sia qualcosa di più, in assoluto, di un certame balneare.
Per questo scrivo della lezione che il Paris Saint-Germain ha inflitto al Chelsea di José Mourinho a Stamford Bridge, eliminandolo dal torneo dei bar di cui sopra. Con Ibrahimovic espulso troppo presto e troppo in fretta (il Mazzoleni di Chievo-Roma lo avrebbe forse ammonito, ripeto: forse), con Cavani cecchino «impalato» e Thiago Silva prima traditore (il rigore) e poi giustiziere (lo smash del 2-2).
La scorsa stagione, sempre negli ottavi, Mourinho pescò dal mazzo Schurrle e Demba Ba: entrati a gioco in corso, firmarono il 2-0 che ribaltava l’1-3 del Parco dei Principi. Salii sul carro di Josè incantato e venerante, specialista in Special One. Un anno dopo, abbandono il carro come un mediocre Schettino al grido di «Già fuori con i soldi di Abramovich, shame, shame!».
Swinging Paris. Diabolico, Mourinho è arrivato a dire che l’uomo in più aveva favorito i Blanc, non i bleus. Salvo poi aggiungere, da cherubino col passamontagna, «Sono stati più forti di noi». A Roma direbbero: e te credo.
Josè è allenatore estremo ed estremista, nei trionfi (Porto, triplete con l’Inter), nelle mosse (il catenaccione del Calderon, Pepe mediano contro il Barça, la mossa Zouma contro il Paris in dieci), nei tonfi. Dividerà sempre. Laurent Blanc ha studiato gli errori di un anno fa e li ha corretti. Mourinho, viceversa, si è seduto sul suo ego. Che per una volta, ma non la prima, l’ha schiacciato.
-
LA MAGISTRATURA ITALIANA, UNA MAFIA AL SERVIZIO DEI POTERI OCCULTI (illuminati!)
—
Le complicità della magistratura sono tra le cause principali del vulnus democratico.
.
La stessa inchiesta dell’ex Procuratore di Palmi Agostino Cordova “Mani segrete”, sulle logge massoniche venne bloccata dall’ex presidente Cossiga e affidata alla moglie di Bruno Vespa, il Gip Augusta Iannini, neo-eletta Garante della Privacy in quota PDL.
.
Sarà poi la stessa cupola del C.S.M. a bloccare le indagini sui rapporti tra mafia-politica-massoneria dell’ex P.M. Luigi De Magistris e a costringerlo alle dimissioni.
.
La magistratura italiana deve quindi avere il coraggio di riappropriarsi della propria indipendenza e autonomia da ogni potere esterno, procedendo nei confronti dei rappresentanti dei partiti di regime che hanno portato il Paese allo sfascio, per l’ipotesi di “associazione per delinquere, finalizzata a sovvertire la costituzione e l’autorità dello Stato” (artt. 270, 283 e 416 bis).
.
Hanno ridotto in stato di schiavitù un intero popolo con artifizi, raggiri e violenza nelle piazze, inducendo imprenditori e disoccupati a darsi fuoco crediamo rientri sicuramente tra i cd. mezzi non consentiti volti a modificare la costituzione e/o comunque a comprimere fondamentali diritti dei cittadini, secondo l’accezione della precedente formulazione dell’art. 283 c.p.
.
La nozione di violenza peraltro non è costituita soltanto dall’impiego di forza fisica sulle persone o cose ma anche da qualsiasi altro mezzo idoneo a coartare la volontà del soggetto passivo annullandone o riducendone la capacità di determinazione o di azione.
-
-
Francesco Calabrone Cassazione? Hum…
Ci avete badato? Non solo tavecchio, ma tutti quelli dell’altra parte della barricata, sono troppo confidenti. (Incluso dopo per il Blog: Beccantini in Primis!)
.
Ricordate l’Ebete Giancarlo quanto era confidente? Ebbene, suo fratello, il Banchiere Massone Luigi Abete, siede allo stesso tavolo dirigenziale del quale John Elkann siede nella poltrona di vicepresidente.
.
E’ Tavecchio, e’ braccio armato di Tronchetti & Moratti!
.
E’ l’Ebete giancarlo & Tavecchio sono stati i dominus del consiglio federale “dichiaratosi incompetente”!
.
Il Pregiudicato Tavecchio, cura gli interessi di “inter & milan” con Galliani che lo controlla!
.
Non so voi, ma io mi domando: “perche’ il Presidente del Coni: Malago’, non ha commissariato la FIGC, quando era suo dovere farlo, perche’ Pregiudicato Tavecchio non era elegibile, date le 5 (ne sarebbe bastata solo una!) condanne penali! –
.
http://www.calciomercato.com/…/figc-l-ex-vicepresidente… –
.
A me puzza di bruciato. Ricordate il verdetto della Cassazione nel Processo Doping? Per salvare il culo all’infame guariniello e milioni di Euro allo stato, l’hanno girata e rigirata, e in nome della prescrizione hanno detto: innocenti, pero’ con un ma: se non c’era la prescrizione, si sarebbe dovuto fare un’altro proCesso per abuso di “farmaci leciti”!
.
La Giurisprudenza italiana e’ la piu’ potente mafia-massone, al sevizio della congrega padrone dell’italia.
.
Lo sapremo tra poco.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=725643014218755&set=a.243146012468460.52884.100003191891990&type=1&theater¬if_t=like
-
Se passiam ai quarti..con 15punti da recuperarci…
Che occasione per pensare solo e solamente alla champions!
Luca
sempre.in base a come stai. Allegri valutera la potenza di fuoco a disposizione e in base a questo scegliera la strategia. Sono d’accordo.con te ma credo che il mister agira in questa maniera.
Massimo in coppa non devi decidere che partita fare.
Devi giocare al massimo, senza ragionare troppo.
Per passare, a mio modesto avviso, dobbiamo segnare entro 30′, possibilmente entro 20. Solo quello.
Poi ci sono delle incognite come Pirlo e Tevez. Speriamo siano al meglio per mercoledi. E speriamo che Barza sia davvero di nuovo lui.