A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Franzò, che li valga non lo so…….di sicuro Zamparini è uno di quelli che gli affari (suoi) li sa fare.
Se questo ragazzo (che secondo me è davvero forte) vale 40 cocuzze (cit Lex cosi mi faccio perdonare per quello che ho scritto su Fargo) allora il Polpo, al netto del suo recente calo di forma, puo valerne tranquillamente 100.
Ciuffo come il baffetto nel 45 vaticina l’arrivo delle divisioni fantasma che lo porteranno miarcolosamente alla liberazione di berlno/terzo posto.
Solo che questo scappa veramente poi, e lascia fassone e bildenbrokken nel bunker. Ci ha gia l’areetto per scappare in sudamerica.
Gli attaccanti, o meglio, il singolo giocatore, può fare la sua partita al meglio, quando la squadra è concentrata, organizzata e gira come deve. Che significa soprattutto una difesa ben registrata e un centrocampo (che comprende le fasce) padrone della sua fetta di campo. Se non è così anche il miglior attaccante rischia di sembrare una pippa. Falcao è uno dei migliori centravanti sul globo e al M.U. pare diventato un brocco (Van Persie pure). Suarez fino a qualche settimana fa al Barca non era più lui, e così via, quanti casi visti e rivisti. Dybala (che non è Messi) ieri sera non poteva farci proprio niente. Abbiamo comandato, alla grande, la partita, a centrocampo e in difesa (con i tre scudettati di nuovo insieme). Io Dybala lo prenderei subito. Certo non a 40 milioni, come blatera Zamparini. E anche Vasquez me gusta parecchio. Tra lui e Berardi preferisco l’oriundo argentino, anche per l’espressione, che indica una intelligenza diversa.
Lex birbantello !
Anche secondo me questi fenomeni che contro di noi diventano invisibili sono da ponderare moooolto bene prima di buttarci soldi dentro. E’ vero che Dybala é giovane e ha dei bei colpi, ma il prezzo é già quello di un top (il doppio di Morata, come Sanchez per intenderci), il che mi pare troppo. Un conto é predere un giocatore cosi’ a 15-20, un conto a 40. Per uno che poi, ieri, si é sciolto di fronte a Barzaglione al rientro dopo sette mesi…
Mike70, mi sembra ardua ma 10 punti non sono così irrecuperabili da qui alla fine…….Certo la concorrenza è tanta. Sei già andato a comprare il biglietto per la partita di domani sera? Dai, che se vi impegnate forse riuscite a fare i preliminari di EL pure l’anno prossimo. Che per voi equivalgono a un girone di Champions. ;-D
Comincia oggi la rincorsa al piazzamento Champions per la “ciuffo band”
Ahahhahahahahahahhaha
Buona domenica a tutti
Buongiorno e buona domenica al Primario Roberto e ai fedeli seguaci,
beh in Italia c’è poco da fare…per i prescritti spioni…
Tifosacci da blog. Ecco quello che siamo. Che almeno uno tra noi si salvi da questa sordida, bestiale e immonda involuzione. Che almeno uno, tra noi, porti avanti, gloriosa, la Sacra Stirpe Eletta, pura, genuina, e privadi ogni contaminazione nella sua logica superioritá. Che almeno uno, tra noi, possa sopravvivere a tuttp questo.
Amen.