A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
…..1000!
999…..
Ciao dimas)))::::::
Nick
Miaccingevo a risponderti ma robertson mi ha anticipato netto e sfilato il pallone.mi limito a strattonarlo un po’per la maglia solo per dirti,a proposito del pessimismo, che ho anche scritto che a mio parere passseremo il turno perche’al momento siamo migliori di loro e perche’abbiamo risparmiato energie in campionato proprio per questa sera.
Bilbao
viinceremo un campionato dove la seconda ad oggi ha fatto una serie di 8 punti in 10 partite.noisiamo stati molto migliori o molto meno peggiori e vinceremo lo scudetto con mio sommo godimento.saro’in via roma comse sempre,credimi.la finale di supercoppa a doha e’stata indecente.contro la fiorentina il primo turno di coppa italia e’stata una roba inaccetabile dal mister ai magazzinieri.in coppa per ora siam passati secondi in ungirone dove cera una squadra piu’forte di noi e una abbordabile che abbiamsconfitto con una carambola da gialappas.sul dortmund ho sempre fatto un’analisidi fatti oggettivi,questi due settimane fa erano ultimi in campionato e contestati dai tifosi.ora stanno un pochino meglio ma si tratta del dortmund meno performante degli ultimi 20anni o giu’di li.i dati oggettivi sono questi.nonalzabili e non ribassabili imho.
Io vedo piuttosto una certa ansia di far passare la stagione di allegri come un miracolo anziche’quello che FINORA e’stato:una buona gestione di una macchina perfetta anche se ad alto kilometraggio,dove,personalmente,avrei voluto vedere meno gestione e un pochino,un pochino eh,di calcio ben gjocato.
Circa al 1,45 di Giovedì 19 Marzo , nel mezzo dell’Oceano Indiano , stiamo preparandoci a seguire in diretta Borussia Juvenrus ! Tranquilli ragazzi nel buio di un cielo trapuntato di stelle , nessun dorma ! All’alba vincerem !!! Saluti a tutti dai mari del Sud sconfinati ma pieni di bandiere bianconere e di juventini !!! Captain Hector e la sua ciurma urlante e pulsante di giuventus!!!!
bilbao
Perdere la uefa lo scorso anno a mio avviso non fu un disonore perche’uscimmo contro una squadra che aveva tradizione nelle coppe e che rivelo’avere una maggiore padronanza del palleggio rispetto a noi.all’andata non meritavamo di perdere,giocammo meglio di loro e pagammo errori individuali dovuti alla scarsa caratura internazionale dicalcuni dei nostr.tradotto:quando ti presenti davanti alla porta tre volte di cui due negli ultimi 4 minuti non puoi non sfruttare l’occasione.al ritorno giocammo molto male e meritammo di uscire.oltre a creare poco nulla pippammo anche le due occasioni avute,una delle quali con mancato stop di licht solo davanti alla porta a due mt da me.il benfica nel computo delle due partite ebbe pochissime occasioni ma le tramuto’in gol.i loro due gol furono regali nostri inaccettabili in una competizione dove il tempo di recuperare e’limitatissimo.il campionato si fioca in 38 partite e la rosa migliore,quando e’nettamente migliore,DEVE prevalere e infatti prevale sempre.io sono di quelli che non cambierebbe mai uno scudetto con una coppa.il campionato scorso fu piu’complicato da vincere perche’la roma non aveva coppe ed infatti fino al gol di marchisioa sassuolo i giochi erano apertissimi tenendo conto che cera lo scontro diretto a roma.detto cio’continuai a ripetere tutto il campionato che lo potevamo perdere solo noi perche’eravamo nettamente piu’forti.
@nick falco
quando dici “Tornando al post di Alex, una domanda: chi può vantare oggi un centro-campo come il nostro?”
mi piacerebbe poter dire di essere d’accordo e lo sono anche stato. Ma va dimostrato proprio nelle partite come quelle di stasera e come poche volte, a livello internazionale, lo si è fatto. Il che fa trarre delle conclusioni, cioè che forse non sono così forti come si pensa (che è, almeno oggi, la mia convinzione).
Fuori i secondi. Se Pogba e Vidal (primaditutto) e poi marchisio valgono quel che sperano, lo dimostrino. Oltretutto non è che stasera abbiano contro iniesta xavi busquets e mascherano.
Il mio inno preferito e’il primo postato da ric
Simili a degli eroi
abbiamo il cuore a strisce
portaci dove vuoi
verso le tue conquiste
dove tu arriverai
sarà la storia di tutti noi
solo chi corre può
fare di te la squadra che sei
Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero per te
Portaci dove vuoi
siamo una curva in festa
come un abbraccio noi
e ancora non ci basta
ogni pagina nuova sai
sarà ancora la storia di tutti noi
solo chi corre può
fare di te quello che sei
Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero solo per te
è la Juve storia di quel che sarò
quando fischia l’inizio
l’inizio è quel sogno che sei
Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero
Juve per sempre sarÃ
Juve, storia di un grande amore
bianco che abbraccia il nero
coro che si alza davvero
Juve per sempre sarÃ
Juve… Juve per sempre sarÃ
…
Vabbè’ bando alla nostalgia ed ai crampi allo stomaco. Il passato è passato, il futuro è da determinarsi, conta il presente. Forza ragazzi, sempre con voi. E forza Mister.