A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Eh nel secondo tempo quando Alvaro per due volte ha mancato il colpo del cobra mi è passato un brivido. Ma non abbiamo concesso niente, e avevamo un Carlitos mundial. Adesso tutto dipende dal sorteggio… Chi pesca il Monaco può sognare, e con alcune altre ce la possiamo giocare.
una juve che non si vedeva in europa dalla prima partita deldopo farsopoli.lo scritto e lo ripeto in tempi non sospetti:monaco.non munchen,monaco.
Bravo alex.
Lo,ripeto..prima,dell’ingresso di barbagli la Juve era la stessa timorosa di sempre..comunque il culo delle tedesche e sempre il top in europa
E’ dura, c’e da capre.. Facciamoci ncora due partite. Con questi soldi ramazziamo il mercato italiano e radiamolo al suolo. E per quest’anno va bene cosi. Ah no, una sculacciata alla finicchiona nn sarebbe male.
Vabbe’ bwforever adesso non menarcela troppo eh… oggi solo complimenti ai ragazzi e Allegri.
Morata stasera se n’e'pippati un paio se si vuole essere onesti…se si vuole eh.
Lascia perdere Evra.
Un palo della luce.
Grandi Ragazzi!
Bravissimi ragazzi e mister! Partita perfetta.