A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Per il geom….
Non cerco la sua invidia…per carità ….navighi pure nel suo mondo…non sarò io a sbarragli la strada..Vada avanti così…non so cosa ci ricava con i suoi insulti e con quelli che riceve sistematicamente ogni giorno ogni ora ogni minuto in cui lei si affaccia in “clinica”…nella vita non c’è che da meravigliarsi…ma magari lei fa la raccolta di insulti e magari ancora ci scriverà un libro. Adesso i libri li scrivono in tantissimi. Nella vita tutto è possibile…In quanto al lecchinaggio..non si preoccupi i vizi me li cerco e me li curo da me… lei invece ha solo pregi e di questo mi rendo conto, ma non la invidio assolutamente Non so che tipo di missione è la sua dentro questa “clinica” Non mi interessa manco saperlo…conosco il “suo repertorio” Lei pensa veramente di essere superiore a quello che dimostra qui dentro? Se vuole mi faccio una risata e rido per non piangere…Ma forse per quello che dimostra non serve ne piangere ne ridere…perchè sciupare lacrime? Non so quanto valgo al chilo…forse zero…non mi sono mai posto questa domanda…e lei quanto vale al grammo? ho scritto grammo perchè penso che si sente “prezioso” nella sua mente ed i preziosi costano parecchio..Se si è fatto un calcolo ce lo faccia sapere…anche per riderci sopra un po’ di più…Se poi i suoi scritti non sono insulti…vabbè perchè continuare a discutere? Per favore,per lei, ci sono gli altri che leggono, si contenga!!!!!
Lei pensa che posso invidiarla? Buena suerte geom….
3 al massimo la Juve è partita più lentamente avendo Barzagli, Pereyra, De Ceglie e Sturaro tra i tirolari e quindi la squadra ha spinto meno dei soliti inizi. Poi se vogliamo parlare di taciti accordi tra due lottatrici per non retrocedere, va bene…..
E il Dortmund non mi sembra una squadra di pippe, visto anche il suo percorso europeo recente. Però va bene….giochiamo pure contro dei bolliti.
Per me ( ma lo hanno visto tutti ) la partita di ieri non e’ una partita controllata ma accordata ,quantomeno nel primo tempo ; nessuno correva e si vede va chiaramente che c’era u n tacito accordo e una convergenza di interessi . Dopodiche’ Allegri ha rotto l’alleanza mettendo Morata che ha giocato e segnato ,e il Palermo non e’ piu’ riuscito a recuperare. E penso che non sara’ l’ultima di questo stampo che vedremo da qui alla fine .
Gentile De Pasquale Buongiorno. Sono pronto ai vari eventi , nel caso .
Leo non l’ho vista. Ho letto il risultato, abbiamo perso e siamo a 10 punti dai viola (primi in classifica).
No Lex…non ho visto la partita della Primavera…da quello che scrivi suppongo che finalmente un bella partita da parte dei nostri…Attenzione però una rondine non fa primavera!!! Vedremo….:-)))) Leo
Buongiorno 3.
Il Dortmund e’ gia’ fuori.
Barca , Bayern e Real non hanno alcuna possibilita’.
Prepariamoci purtroppo per i caroselli.con le maglie di Di livio e Porrini.
Per Leo45 : Leo hai visto Juve-Fiorentina 2 a 3? (Primavera). Hai guardato la partita? Sempre scettico su Grosso?
E nel torneo da bar ,c’e’ qualcosa da fare per i supercampioni ?
Leoncini 45.
Un’accoppiata irraggiungibile di falsita’e piaggeria.
Il classico individuo che tira la pietra e nasconde la mano.
I suoi discorsi buonisti e perbenisti srebbero perfetti se solo li applicasse realmente.
Il sovrano del lecchinaggio a gogo’ e delle buone novelle un tanto al chilo.
Se i miei sono insulti uno specialista dovrebbe viaggiare negli antri piu’ reconditi fella sua psiche.
Impresa che lascerebbe ampi margini di garanzia di conseguire un Nobel.
Non la invidio, davvero.