A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
3, te al massimo puoi avere qualche nozione su quelle due tre paginette di storia che l’enciclopedia del calcio potrebbe dedicare all’inter….
” scoperemo su rigore”
Morata ha i colpi di del Piero di ranieri
Secondo me ci sono convergenze di interessi quando a due squadre puo ‘ andare bene il pareggio .C’e una ampia storia sull’argomento nel campionato italiano . non credo di avere detto che il borussia sia una partita facile , non puo’ esserlo, ma a maggior ragione ,in vista di quella ,la juventus puo ‘ anche affrontare la partita di campionato in modo tranquillo. Del resto ,se e’ vero che la coppa assorbe energie ,che il campionato al di la’ delle parole di facciata e’ chiuso, e’ mia opinione che la juventus ne fara’ altre di questo stampo se andra’ avanti in coppa. Avere invece la competizione dura su tutti i fronti fino alla fine e’ molto impegnativo ,col rischio di perdere molto.
Nell alcova dei Frosinone italiani
Il genio con le lampade
Scritto da 3 il 15 marzo 2015 alle ore 13:12
Per me, (ma lo sanno tutti) sei un idiota.
Va be ,ci mancava il solito ritornello dello svizzero.
Invece di pensare al nostro torneo da bar (cit.), in cui noi faremo del nostro meglio per andare avanti, voi pensate alla vostra Carpazi League attuale e a qualificarvi per la prossima. E quanto ai proclami il vostro allenatore genio non é secondo a nessuno, lo scudetto 2016 é già vistro, state già pianificando la stagione 2017. Sarete talmente forti che farete un campionato a parte (cit.), quello dei gibboni.
Auguri Paul! Continua ad onorare quella maglia.