A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Oggi spezzatino per far fare il titolone della gazzetta sull’inter di sinistra
L’invidia è il tormento dell’impotenza.
(Salvatore Natoli)
<
De pasquale e 3 orai è assodato che la Juve è il vostro incubo giornaliero. Dai vostri dialoghi si nota che da quando avete cominciato a tifare per la merdazzurrese non c'è stato giorno che non avete pianto d'invidia versando lacrime amare aspettando una morte immediata che tronchi questo vostro malessere per la felicità di noi tutti.
@ Fabrizio
Non credo che il mercato con Pereyra, Zaza e Berardi sia concluso, perché non bisogna fare la somma 17+14,5 +15 cioè più di 45 ml, ovvero gli stessi soldi che occorrerebbero per prendere un Dybala, tanto per capirci…..
Non sono convinto in questo caso che uno sia meglio di tutti e tre messi insieme, tu cosa ne pensi?
In valore assoluto un Berardi a 15 ml è un affare, visto che la prima metà è stata ottenuta scambiandola con quella di Marrone……. Se non sbaglio Domenico è il giovane italiano che ha fatto più gol all’esordio in Serie A!!!!!
Per quanto riguarda Zaza, il Sassuolo ha versato nelle casse bianconere ben 10 ml (2,5 per la prima metà , e 7,5 ml per la seconda metà ), guadagnarne solo 4,5 per rivendercelo tutto, mi sembra poco, considerando che gli ha fornito lo stipendio per due anni, anche con un ingaggio netto di 750 mila euro netti, è costato 1,5 ml lordi, che moltiplicato per due fanno 3 ml……
Riprendere Zaza per 14,5 ml è un affare economico per la Juventus, al di là del valore tecnico, sul quale nutro ancora dei dubbi.
Su Pereyra mi sono espresso abbondantemente prima, quindi soprassiedo……
Anche se forse la sua valutazione complessiva di 17 ml, è un pò gonfiata, visto lo sconto usufruito su Isla (circa 4,5 ml) per la seconda metà ……
Infine caro Fabrizio, credo che tra Zaza e Berardi ne arriverà uno solo, e io spero tanto che sia Domenico Berardi, ma temo che facciano un giochino semplice, lasciano tutto Berardi al Sassuolo riprendendosi gratis Zaza, e magari mettono una clausola di recompra sul calabrese classe’94…..
x Lex e Leo
l’ho vista io la Primavera, c’era gente nuova ma l’andazzo non è cambiato, abbiamo perso in 11 contro dieci e ci stava pure un rigore negato ai viola
A me ieri la squadra e’piaciuta..innanzi tutto e’cresciuta un minimo nel ritmo nel secondo tempo,che rispetto a cio’che avevo visto ultimamente,e’un buon segno.
Per mesi ho scritto che avrei voluto vedere cosa avrebbe fatto allegri quando rientrava barzagli e infatti e’tornato alla difesa a tre.a domanda precisa di bilbao un paio di settimane fa ho risposto che a dortmund sareiandato con la difesa a 4 in quanto non avremmo potuto contare su barzagli,tra le altre cose.rimango convinto che se i tre dietro sono disponibili ed efficienti sl 100%.io schiererei loro e altri 7.ieri sera ho rivisto l’impotenza dell’attacco avversario che aveva caratterizzato le stagioni precedenti.
Il borussia che ho avevo visto contro lo shalke e’scomparso nei due successivi impegni,ieri l’ho guardato solo mezzora e ho rivisto una squadra in crisi di identita’.certo,mercoledi gli stimoli saranno simili a quelli con lo shalke nel derby ma credo che si tratti di una swuadra con grossi problemi psico fisici.
Sturaro mi ricorda blasi con meno senso geometrico ma con ben altro passo.la nota dolente di ieri e’llorente che anche nel body language mi e’sembrato poco convinto di poter dare un apporto valido alla squadra.
Perder tempo a disquisire con dei falliti non Vi fa onore.
La storia sta ormai compiendo i suoi eventi in maniera inesorabile !!!!!
Adesso si passano i pizzini…e l’ordine arriva dalla panchina……..Leo
x Lex…Ho appena letto che la Primavera juve è stata battuta dalla Fiorentina in rimonta…La solita strada bianca come il sale…cantava Luigi Tenco…No si smentisce mai….Avevo capito l’incontrario…Leo
In quanto a convergenze di interessi i merdosi prescritti sono grandi esperti
Meglio in morto che de-feriti (cit.)
Gli anni pero’ passano per tutti. E le parole assumono sempre meno peso se non sono supportate da adeguati riscontri ..