A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Leoncini , coloro i quali meritano un tipo di rispetto in questo blog sono all massimo 5.
E porre in evidenza le malefatte bianconere mi pare una missione non da poco.
Vi crogiolate in una grandezza che giammai vi apparterra’, lo tenga bene a mente.
@ bwforever.
Sulle Cassandre, profeti di sventura, hai perfettamente ragione.
Allora sai che ti dico? Alla faccia della scaramanzia.
Non solo passiamo Mercoledì , ma, al ritorno a Firenze faremo loro un c…….. così.
È questo con i giocatori che abbiamo.
E con l’attuale allenatore.
Ciao.
Fulvio.
Ciao bilbao
Sulla stesa di ieri presa dal wham lasciamo perdere….magari incide il fatto che sembra non vogliano rinnovare al tuo protetto allardyce,comunque una flessione era prevedibile anche se la pensavo meno drammatica.il chelsea intanto ha patito il contraccolpo di marcoledi’.non credo mou si fara’scappare la situazione di mano ma la premier non e’ancora decisa.bizzarro come i gunners abbiano iniziato a girare domestically ma abbiano scazzato in champions nel loro momento migliore da mesi.
che tipo di partita faresti a dortmund?mourinhana o blanchiana?
x Il Primario…Relativamente a Barzagli…Penso che la partita di Palermo gli abbia inculcato fiducia sul suo stato di forma…Certo quando rientrano da lunghe degenze la prima, al rientro, la fanno bene poi si nota un calo di forma…Barzagli non è un pivello e se lui ci crede forza Barzagli…Lo rischierei…..Little Lions
Fulvio hai ragione purtroppo l’attesa per la gara di mercoledì è lunga, e al momento mi va di giocare con le figurine, invece di giocare al mister di turno, o ancora peggio a giocare a fare la cassandra, prefigurando nefaste sventure in Europa, perchè in Champions è diverso……
Tra l’altro se si sviluppasse un discorso tecnico ci starei pure a dire la mia in merito, ma mi sono rotto di leggere solo e sempre critiche nei confronti di questa squadra, come se le vittorie giungono per grazia ricevuta…..
Un saluto.
Gentile Fulvio, su Barzagli sfonda una porta aperta. Le mie uniche perplessità riguardano solo il passaggio da una lunga degenza, il ritorno a Palermo e il possibile impiego a Dortmund, dove si annuncia una partita calda.
Anche io lo schiererei, Barzaglione, mercoledi’…
Che roba
Scritto da Yurgens il 15 marzo 2015 alle ore 16:49
Querlla che fumi tu, di sicuro…
Che roba
@ bwforever 73.
Se ti piace giocare con le figurine, fai pure, ma mi sa che ti sei fatto prendere la mano.
Rilassati.
P.S. Speriamo di passare Mercoledì, viceversa chissà che cosa riusciresti a scrivere da qui ad Agosto.
Senza rancore eh?
Ciao.
Fulvio.