A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
lo so, per questo frequento la clinica. :)
io preferirei dzeko a cavani
Scritto da bit il 15 marzo 2015 alle ore 19:42
Coraggio, puoi ancora guarire
A casa Panzone sudato.
Certo che chi allena i somari per contratto deve essere un coglione nel fare turnover.
Ma cosa aveva fatto di male Sala?
Banti maggiordomo di merda.
Magari tenere anche conto che noi vendiamo al ciuccio ma loro a noi NON possono (o vogliono) vendere i migliori.
dybala si è visto anche ieri che ha dei numeri. a un certo punto, nel grigiore generale, ha preso palla e con una rapidissima finta a centrocampo è partito a razzo, lasciando sul posto uno dei nostri. poi l’azione è finita con un nulla di fatto. non saprei dire fino a dove può arrivare, ma la stoffa c’è. depone molto male il fatto che, se ho capito bene, la proprietà è della stessa cricca di iturbe.
io preferirei dzeko a cavani che non mi è mai piaciuto. higuain sarebbe perfetto, ma anche se lo vendessero, a noi non lo darebbero mai. comunque per l’anno prossimo due terzini come si deve sono importanti almeno quanto l’attaccante.
Si, Salvo, è quello che ho scritto stamattina io
Buona cena ai veri bianconeri.
Teo, ieri sera Dybala non ha sicuramente brillato, però non dimentichiamo chi affrontava ed anche la scialba prova dei rosanero. Ti posso assicurare che quando ha la palla tra i piedi è come se da un momento all’altro inventa qualcosa per arrivare in porta.