A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Comunque se la Lazio stasera perde, il quarto posto è a 9 punti. Non è così inarrivabile con tutte le gare che mancano. Poi certo la concorrenza è molta e il non gioco visto ieri sera non incoraggia……
Tra Icardi ed Higuain c’è una bella differenza…Higuain è un trascinatore, mentre Icardi è statico…se arriva il pallone conclude se no “chi se ne frega”! Dalla sua ha l’età …e poi Marotta, a suo tempo, non ci vedeva sul ragazzo…era alla Samp. quando era alla Samp….Lo entusiasmava di più Ziegler!!!! Leo
x Fabrizio…ADL non venderà mai Higuain alla juve…Togliamocelo dalla testa…
Fabrizio prima di tutto bisogna vedere quali sono le reali condizioni di Falcao (inteso come forma fisica e recupero), poi sai che ti dico?!?….a me neppure Icardi dispiace. Anzi l’idea di restituirgli il ratto di Ibra me gusterebbe (Ibra probabilmente se ne sarebbe andato lo stesso anche senza calciopoli, forse sempre all’Inter. Quello che è certo è che big L. non l’avrebbe venduto per un piatto di lenticchie).
Buongiorno a tutti…avevo parlato all’inizio della settimana passata di una “settimana santa”…Non mi ero sbagliato . Stasera c’è ancora il resto…Vedremo…Intanto volevo farvi notare che se ciuffo avevano puntato al terzo posto prendendo di mira il Napoli…bene il ciuffo ha conquistato un punto…il traguardo si avvicina…solo che non sappiamo il Napoli si classificherà perchè ieri sera le ha prese di brutto…La prescrittese? uscito taccareddru (saqiri) si è spenta…voce bassa a fine partita, non c’era voglia ed il pensiero a qualcuno è volato, non sul nido del cuculo, ma su come faranno a giugno dovendo a giugno onorare!!!… Noi ce la stiamo godendo tutta caro “3″!!! Cesena poteva fare la festa ieri sera a quelli, sarebbe bastato lo Djuric che ha giocato contro la juve…Mancini con gli occhi lucidi alla fine….Piange? No, dice che ha la febbre e non è la febbre del sabato sera…Higuain? togliamocelo dalla testa, lui forse vorrà andare via da Napoli, ma ADL non lo darà mai alla juve se non dietro una barca di soldi..Questione di invidia(anche) di chi non riuscendo con la propria squadra mal sopporta i successi degli altri…Marotta doveva pensarci prima ed anche se lo avesse pensato non avrebbe avuto a disposizione i 40 milioni spesi da ADL: …Per cui mettiamoci l’animo in pace e guardiamo ad altro o ad altri.. Aspettando mercoledì….Leo
Alex e bilbao: staremo a vedere, ma se è vero (ed è vero) che Marotta è stato vicino a prendere Falcao, penso si possa avere anche un Higuain nei radar.
Anche io come Alex credo che vorrà andarsene.
Questa roba della procura spagnola sul barcellona e’ quantomeno buffa. Il procuratore chiederebbe l’esclusione della squadra dal campionato ma non dalla CL. Se ci fosse la prima conseguirebbe la seconda. Se non nel primo (ma anche qui ho dubbi…) certamente nel secondo anni. Altro che financial fair play…
Ciao Alex, non sono in discussione valore, caratteristiche ed adattabilità di Higuain alla Juventus.
Certo chiedere è lecito e rispondere è cortesia, ma non ci perderei troppo tempo dietro e mi focalizzerei su qualcosa di più fattibile.
E poi ci sono sempre Benzema, agero e Suarez a disposizione.
Anzi, se poi cacciano il Barcelona c’è pure Messi…
Higuain vuole andarsene e forzera’la mano per farlo.credo che con una trentina di milioni lo prteremmo a casa.giocatore che per eta’e caratteristiche e’perfetto per noi,prima per affiancare tevez eppoi per far sentire meno la partenza dell’argentino l’anno successivo.
La misura della ns ambizione sara’nella caratura del centravanti che andremo a comprare.
Nel frattempo il panzone deve giustificare il divorzio, e magari facilitare la partenza di Higuain, e di qualcun altro, quindi schiera una non-formazione. Astuto.