A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Su Falcao, io infortunio a parte, inizio ad avere qualche dubbio sul fatto che la storia della sua carta d’identità , avesse qualche fondamento
In difesa oltre a Rugani mi sta impressionando anche sto Magnusson che è nostro…Magari se non subito, è un giocatore da non mollare…non so cosa ne pensate! Leo
Mi fido di voi…Mi ricor do di Falcao grande realizzatore…L’età mi pare quella giusta..se poi mi dite che sarebbero soldi persi (ingaggio) mi adeguo al vostro giudizio…aspettando che Paratici scopra una altro Falcao prima versione! Leo
In fin dei conti Morata, almeno un altro anno rimane…Llorente (?) forse o forse va via…Ne arriverà uno tra Zaza e Berardi..e quindi (anche se Berardi non è una prima punta) perchè no Falcao? Leo
Ciao Leo
Falcao lasciamolo stare dove è, a qualsiasi condizione
Higuain sarebbe eccezionale per noi
x Alex…e se Falcao arrivasse in prestito? Marotta è capace di ottenere un prestito…lui sa come si fa…Si potrebbe tentare? E’ conveniente tentare? Leo
Se si fosse sicuri di saper quel che si fa…
Si prende due grandi punte
Due centrocampisti titolari
Un terzino destro uno sinistro un centrale + Zaza e Rugani
Tevez via un anno prima (non gratis) + Llorente + Pogba + qualcun altro
Falcao ha scelto il campionato peggiore per rientrare da un infortunio stronca carriera come il suo.lo visto piu’volte questanno ed e’si e no al 30% di quello che era.personalmente lo lascerei dovunque sara’.
Ciao bilbao
Higuain e’nettamente aldisotto di quelli che citi tu e infatti e’finito in una squadretta di merda.prenderlo si puo’fare eccome basta averne le capacita’e i soldi.sicuramente non giochera’li il prox anno ed ha un ingaggio in linea con quelli elargiti dalla juve.io andrei deciso su di lui e dybala,ci garantirebbe una transazione indolore da llorente e poi tevez al nuovo corso prendendo un talento sicuro di 21 anni e un bomber nelle stesse condizioni fisiche ed eta’di quando prendemmo carlitos.
Leggo solo ora la tua risposta su come giocare a dortmund.concordo sul partire forte,loro sono in paranoia e mettere nervosismo tra il pubblico mettendoli subito in difficolta’sarebbe ottimale.passare al 352 in corso d’opera sarebbe molto molto complicato.vorrebbe dire mandare in panca uno dei tre sceriffi dietro e farlo quindi entrare a partita iniziata,a meno che non iniziamo con chiellini a sx e non mi pare proprio il caso.