A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
@Fulvio.
Di contro c’è poi la gara della prescrittese, che nonostante la grande prova a Wolfsburg, ieri sera ha saputo resistere ad un coriaceo Cesena…
@Fulvio.
Anche il Chelsea, mercoledì, concentrato sul catenaccio per resistere in 11 us 10, non ha saputo battere ieri il Southmp…
@ Bilbao 77.
Non cambio la mia opinione sul fatto che Mercoledì giocheremo un torneo dei bar.
La parola inutile l’hai aggiunta tu.
Anzi, è ovvio che le partite da dentro o fuori sono le più appassionanti.
Tu che vivi in Inghilterra dovresti saperlo.
Es. il PSG ha letteralmente bruciato tutte le sue energie Martedì, poi ieri ha perso.
Ciao.
Fulvio.
Scritto da Robertson il 16 marzo 2015 alle ore 09:56
#professionistideltrespolo
Bilbao: magari sarà così, ma Marotta non fa mistero di cercare una punta con esperienza internazionale. Staremo a vedere come andrà . Per il momento, come dicono alcuni, concentriamoci su mercoledì… Anche se in realtà ho più bisogno di un sistema per non pensarci :-)))
Ma come? Fulvio adesso è d’accordo col concentrarsi su un’inutile partita del Torneo dei Bar?
Fulvio secondo te ci è rimasto male Mike70 perché ho detto che non credo al Toro in Champions? Ma quelli come lui ci credono veramente? Dai, Torino e Champions nella stessa frase……
:-)))))
Bilbao per me chi segna prima passa
Scritto da Alex drastico il 16 marzo 2015 alle ore 09:46
—————————————————–
Alex, potrebbe darsi ma voglio credere che nella malaugurata ipotesi…si getti la stampella oltre l’ostacolo e non ci si intristisca.
E’ la classica partita aperta a tutte le possibili opzioni perchè le squadre grosso modo si equivalgono.
I dettagli tecnici o tattici potrebbero fare la differenza.
Ultimo post prima del silenzio assoluto che ha avvolto il blog, che siano in estinzione? Speriamo di no, altrimenti dovremmo cercare altre alternative ai nostri divertimenti.
-
Eagle
Località : Crederci e non mollare!
Data: 14.03.2015 23:04
P.S. domani c’è il Cesena a S.Siro e devono essere tre punti. Ogni esito diverso sarebbe una VERGOGNA senza se e senza ma.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano composta.