A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
su calciopoli invece…questi hanno fatto come il marito che si taglia le palle per far dispetto alla moglie, la serie A senza la juve non esisterebbe, verrebbe relegata ai livelli del capionato olandese,belga,svizzero e dintorni.
Ahguarda intervengo di rimpianti in champions potrei riempire un libro,pero’quel milan era poco roba e fioco’praticamente in 9 i supplementari con noi,che colpo di testa a parte del capitano,ci cagammo addosso.vabbe’lasciam perdere pensiamoa cose piu’positive….
d’accordo Alex…ma quel milan era una bella squadra, sheva t.silva nesta inzaghi ecc ecc , in una partita secca poteva battere chiunque, piu’ o meno come il real madrid, almeno per me i rimpianti sono altri sulle finali, e sulle semifinali.
Va detto pero che mister Lippi voleva il suo Baresi per iniziare l’azione da dietro, e Tudor sapeva giocare sia da centrale di centrocampo che di difesa. Ed era l’unico che aveva piedi e visione di gioco per fare quel lavoro li. Inoltre nn credo che abbia preso Montero e lo abbia sbattuto sulla fascia un minuto prima del fischio d’inizio. Deve averlo provato tutta la settimana e Pablo gli avra dato delle garanzie nonche la propria disponibilita. Poi in partita nn sempre riesci a mettere in pratica tutto.
Niente soluzione bonaria…Capisco tavecchio, mi spiace per lui (anche se non tanto)…La soluzione voluta è stata quella della figc e dei suoi apparati…La juve in “b”…senza misericordia, per altro senza richiesta di misericordia…Hanno buttato fango sulla juve …C’è un discorso chiaro è lampante, se da un lato un alito di vento ha fatto scivolare giù la juve con spregiudicatezza… qualcuno poi ha inteso, in virtù di quel sentimento popolare, sporre denuncia per seppellire la stessa juve dal lato economico Adesso, dopo la scoperta di altari truffaldini, è il caso che la juve vistasi assolta per ben due volte da quello stesso Tribunale a cui era stata fatta la denuncia chieda il risarcimento del danno economico subito…Senza se o senza ma… La juve è una SpA quotata in borsa….Non so cosa succederà lunedì prossimo (23 marzo), ma se ci saranno rinvii o verranno confermate condanne ed assoluzioni…la juve se ne uscirà a testa alta e chi ha procurato danno deve pagare…L’altro giorno AA in una intervista al corriere dello sport ha confermato la sua volontà di andare avanti….Lasci perdere gli aggiustamenti il signor tavecchio,, del resto non è neanche colpa sua quello che è successo nel 2006!
Leo
A Manchester perdemmo per almeno tre motivi.
Nedved, Montero terzino sx, nn saper battere i calci di rigore.
Robertson 15:59
Scusa ma non ho capito ilsenso del tuo post.
C’e'una causa in corso.chi la perde e’un cazzaro.o no?
Poi il resto di agnelli e la figc non lo capito.
Ma probabilmente attribuisco eccessiva visione a AA, che pure rispetto a quelli che girano è un’aquila.
PS: anche perchè se fossi un azionista juve e avessi elementi incontrovertibili per ottenere quei danari, se la presidenza non facesse tutto il necessario, beh….. esperirei una certa azione. agnelli o non agnelli….
Ergo, penso che la questione sia discutibile solo oggetto di negoziazione su altri piani. No?
la muve ha sempre passato il turno quando ha vinto la prima in casa 2-1 ma il 56%delle volte la squadra che ha perso 2-1 passa il turno…
A cominciare dai cazzari a casa.