A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Anch’io mi aspetto assolutamente nulla dalla cassazione,non conviene a nessuno una sentenza a sorpresa e elkann non la vuole assolutamente.
Pero’agnelli nella richiesta di danni sara’ben stato consigliato da fior di professionisti o no!?se hannoscelto quella strada e’perche’i fatti che hanno in mano sono rilevanti.esporsi senza paracadute ad un’altra sconfitta giuridica sarebbe terribile e imperdonabile.
x Roberston…Proprio così..l’essere quotati in borsa comporta anche obblighi…se fino ad adesso ci sono state solo chiacchiere è pure vero..ma non è dipeso dalla volontà degli Agnelli…La giustizia Italiana ha i suoi tempi….si inizia un processo oggi, si dice, e se ne conosce la fine dopo dieci anni…Ci siamo!!! Leo
Ottimo, Leo, quindi c’è poco da discutere :-))
Scritto da Leoncini 45 il 16 marzo 2015 alle ore 16:38
Ecco perchè non sono ottimista. un sistema che si vuol tenere come fa a tenersi? mi aspetto nulla dalla cassazione. troppo scomoda una sentenza inattesa. per troppe persone e troppi interessi. e troppe facce da salvare. A maggior ragione dopo quel che è uscito post 2006, a maggior ragione dopo gli iattanti piaccia o non piaccia e i procedimenti prescritti dopo richieste pesantissime del PM. conviene a nessuno tranne a uno (una).
credo anch’io che, in linea generale, un centrocampo senza Pirlo sia più adatto sul piano del dinamismo, anche se qualche illuminazione delle sue avrebbe potuto avviare dei contropiede importanti…..
per il resto il 3-5-2 mi da più affidamento, ma più che il modulo, conterà l’atteggiamento, quello avuto nella partita di andata mi soddisferebbe, quello avuto a Roma (contropiede poco convinti ed efficaci) molto meno…………
Leo
“se affido i miei risparmi ad un fondo o ad una SpA ci deve sempre essere qualcuno che deve tutelare i miei risparmi…nella buona o cattiva sorte!”
Questa, con la specificazione che trattasi di quotata quindi con sollecitazione di pubblico risparmio e di conseguenza a maggior ragione, è il solo elemento per cui forse l’andare avanti ha un senso.
Se non fosse quotata, boh….
Poi son d’accordo con Alex, fino ad adesso aa gran chiacchiere. e se non aveva reali elementi (i.e. che poteva veramente, e non moralmente, far valere in giudizio) era meglio si fosse agitato meno.
altrimenti si fa come quello che diceva tenetemi tenemi se non non so cosa potrei fargli a quello li…
x Axl…Andremo in aereo e torneremo in aereo :-)))) Leo
stia
Credo che non ci siano altre possibilita’, ci andremo come decidera’ mister Allegri. A me sinceramente frega poco come “andremo”, mi interessa piu’ come “torneremo”.
Penso che il TAR prima di fissare l’udienza…sta aspettando quello che deciderà la Cassazione che come è noto ha fissato lunedì 23 marzo l’udienza definitiva….Leo