A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Buongiorno a tutti….Primario perfetto il suo commento sulla partita con l’unica eccezione sull’impiego di Barzaglia a Dortmund…In difesa la juve è in emergenza, fuori il “pelado”, già in vacanza abbiamo il solo Lick che non è il Lick ,quello che conosciamo bene…ed allora Barzagli serve perchè serve il Barzaglione anche quello visto ieri sera…Il risultato? Giusto ed accettato con moderata soddisfazione per non incorrere in un “conflitto di tifo”! Si sentiva ieri pomeriggio: non succede ma se succede…ecco non è successo, malgrado lo spettacolo non sia stato eccezionale fatto eccezione il momento del goal di Morata..Non mi aspettavo niente di più…mercoledì si gioca…Non so se a frenare sia stato “mercoledì” non lo so proprio, ma mai avevo assistito ad una partita senza che la squadra di casa tirasse una sola volta in porta contro la porta avversaria..e che la squadra in testa alla classifica tirasse con il contagocce…A noi interessava il risultato ed è arrivato..Stop….Dybala e Vazquez…non sono piaciuti neanche a me..avevano fatto vedere altro in tantissime altre partite.. magari un appannamento …già mi ero espresso sul loro valore Non 40 milioni di euro…..una esagerazione per Dybala..il giocatore vale ma non a quelle cifre..Vazquez è il primo anno che si esprime a certi livelli…per me ha bisogno di conferme…Conferme che continua a non dare Pereyra, assieme a Lick, il peggiore di tutti e ventidue in campo..Sturaro? Vediamolo ancora ..il giocatore ha 21 anni ed era la prima con la juve..Gli spalti della Favorita…Gli abbonati sono circa 9 mila…gli ospiti non potevano stare tutti in uno spicchio da duemila posti…per cui sugli spalti c’erano tanti a tifare ora per l’una ora per l’altra squadra…Non è successo niente, ma questo è un successo di Zamparini confermato nel giorno del suo “Ringraziamento” .Grazie Juve che regali sorrisi a tanti!!!! Leo
Esatto Cartesio! Buon rientro del Barzaglione, che sembra avere tonificato i due compagni di reparto…ho notato una sola Bonucciata in 90′, per il resto praticamente perfetti, zero occasioni concesse nonostante Dybala non sia proprio male!
Non ho potuto vedere la partita…mgrande risultato, che francamente non mi aspettavo – mi sarebbe andato bene il pari. Che mi dite di Dybala?
Scritto da Fabrizio il 14 marzo 2015 alle ore 23:33
Ciao Fabrizio, ciao a tutti,
Per la partita, ti sei perso poco: Visto il gol di Morata (da copertina) e letto il commento del Primario, sai tutto.
Dybala e Co: Ieri sera a caldo ho scritto #conlaJuveédiverso e lo confermo: Questi, e ci metto pure Gervinho, Cuadrado, et simili, fanno i fenomeni e poi quando incontrano la Juve e quegli scarsoni di Bonucci e Chiellini (ieri sera anche Barzagli, niente male, per essere stato fermo così tanto), spariscono dai radar.
Parlando di panchina e di turnover.
Il prezzo delle vittorie. Marotta & co. hanno buttato nel cesso oltre 120 milioni.
——
Martinez (12 milioni),
Krasic (15,6 milioni);
Elia (9,7 milioni),
Matri (15,5 milioni per il riscatto);
Isla (14 milioni + 4,5 in bidoncini),
Giovinco (11 milioni);
Ogbonna (12 milioni + 3 in bonus),
Pereyra (15,5 milioni + 1,5 in bonus),
Sturaro (7,5 milioni+3,5 in bonus);
5 anni oltre 120
ma di che parlate
Praticamente il Palermo non si è visto.
Buffon non ha fatto una parata che sia una.
Dybala & c , completamente annullati.
Insomma, solidissimi !!!
Beck, lei dice che non rischierebbe Barzagli a Dortmund e magari ha ragione lei… Però, visto il risultato dell’andata e la probabile assenza di Pirlo, non sarebbe meglio un 3-5-2 solido (cit.) e che non snatura nessun centrocampista? Per poi eventualmente cambiare se le cose si mettono male?
Non ho potuto vedere la partita…mgrande risultato, che francamente non mi aspettavo – mi sarebbe andato bene il pari. Che mi dite di Dybala?
C’è poco da stare Allegri…..il faro barese si contenta di poco!
Non ti nascondo che a qualcuno gli darei anche un pò di stricnina.
Il Maloox ormai non serve più a niente.
Psicofarmaci, e piuttosto tosti!!
(per cafeteros, metanfetamina in bibita calda)