A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
x Axl… La Cassazione dovrà pronunciarsi su due filoni della stessa sentenza ordinaria e d’appello…La juve assolta (ed è una) e sulle condanne degli altri…Per quanto riguarda i fondi nel caso in cui la figc dovesse soccombere…non è un problema della juve è un problema della figc…a nessuno era venuto in mente di denunciare se non a loro…Cosa farebbero nel caso in cui a soccombere fosse la juve? Rinuncerebbero al risarcimento? Pensaci Giacomino….Leo
axl rose…..il Faro, la tua teoria sembra fantascentifica ma secondo me ci sei andato molto vicino.
Visto che la merdazzurrese da decenni non fa altro che reclamare rigori sarebbe opportuno che un arbitro del genere Collina lo mandasse ad arbitrare a s. siro per il ritorno col Wolfsburg, forse solo così ce la potrebbero fare.
Salvo ulteriore rinvio………
Non è che poi bisogna spettare molto..23 marzo 2015!
ecco.
Io dalla Cassazione mi aspetto il capolavoro giuridico. Siccome non vedo come possano continuare con la pagliacciata delle condanne di Dattilo e Bertini, rimane il dubbio su De Santis. Il capolavoro consisterebbe nel cassare le condanne degli ultimi 3 arbitri rimasti (dei piu’ di 20 partiti, tra arbitri e guardalinee, e gia’ questo dovrebbe dare l’idea della farsa) e la conferma delle condanne per Moggi e Giraudo. Si sarebbero associati tra loro due.
http://video.corriere.it/grecia-l-arbitro-peggiore-storia-svista-imbarazzante/22c68b8a-cbb8-11e4-990c-2fbc94e76fc2
————————————————————————–
Ahahahahahah, vi prego, prendetelo ad arbitrare in Italia, è un fuoriclasse assoluto !!!
sulla cassazione invece io ci andrei con i piedi di piombo, una causa e’ come una scommessa, e sono 4/5 anni che la cassazione “cassa” le sentenze senza guardare troppo in faccia nessuno, anche perche’ dopo rimane sempre la corte europea, dove moggi ha gia’ detto di voler andare nel caso di sconfitta.
Alla fine questi non hanno capito una cosa, mai litigare con uno che puo’ permettersi fior di avvocati.
Ma se 443 milioni di euro non ce li ha in cassa neanche lo stato italiano, come farebbe la figc a pagare la eventuale sconfitta in tribunale contro la Juve ?
Questi manco i soldi per comprarsi il gelato hanno ………..