A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Ma se il Napoli vince la EL Higuain andrebbe via lo stesso ?
Fabrizio che cazzo di domande fai?!?!?!…..Ti sei fatto una cheesecake alla mrijuana?!?!?! :-DDD
Higuain ovvio.
Domanda secca: se aveste 40 milioni e poteste scegliere tra Dybala e Higuain, chi prendereste?
Io Higuain senz’altro.
Intervengo, lo dico solamente perchè come si arriva ad una partita non è che conti granchè.
Come non conta una mazza che si sia favoriti (opinioni tra l’altro) col Dortmund.
Ma se la cosa fa stare meglio, avanti così.
per la precisione…serie B svizzera
anzi…Amauri a 21 anni giocava in svizzera, nel Bellinzona
poi dai…all’eta’ dell’argentino Amauri manco al chievo giocava…
e Dyabala sabato non ha toccato palla perche’ :
1) giocava contro la difesa della juve
2) dietro di lui c’era il palermo…non la juve, insomma…un conto e’ giocare vicino a tevez, alle spalle vidal marchisio, altro conto sono i vasquez barretto e compagnia cantante
MacPhisto….il problema e’ che a 40 pippi, se vuoi uno gia’ pronto, con un contratto di minimo cinque netti…ne devi metter su altri 50, totale quasi 100 milioni, e guarda che a cinque netti non ne trovi nemmeno tanti, higuain…forse Dzeko, altri non so, mentre Dyabala lo prendi non a 40, diciamo 30 comprensivi di qualche scambio, e di contratto si “accontenta” di un 2 forse 2.5 annui, praticamente spendi la meta’, per un giocatore che li vale tutti.