A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Ma perchè da certi commenti Dybala parrebbe un fenomeno… Secondo me ne deve ancora mangiare, di pagnotte…
Grande Lazio. Squadra con dei numeri .
Anderson distrugge i cuginastri.
Praticamente contro di noi in c. Italia la Finocchiona ha bruciato tutte le energie residue e ora sono in caduta libera per il resto della stagione…
Non cambiare le carte in tavola Massimo…
Lex, se i somari vincono la EL, poi giocano il preliminare di Champions ai danni di chiunque arrivi terzo in Italia.
I problemi dietro del Napoli sono dovuti al fatto che Benitez in due stagioni nn e riuscito a dare un minimo di organizzazione difensiva. Il che mi ha sorpreso.parecchio, devo dire.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 16 marzo 2015 alle ore 20:27
Il rubicondo gioca a due a c. campo
Puoi sfangarla solo se dietro hai scirea, nesta e cabrini
Con kulibaly ed albiol è un tantino piu complicata
Ad ogni modo, se non vanno in champions (coi preliminari) per loro è finita
I problemi dietro del Napoli sono dovuti al fatto che Benitez in due stagioni nn e riuscito a dare un minimo di organizzazione difensiva. Il che mi ha sorpreso.parecchio, devo dire.
Io prenderei Suarez. O Cavani. Se me li dessero a quella cifra.
3 chiaro che sì. Cosa rimane a fare?!?…la supercoppa europea?…..magari rimane per giocare quella e poi se ne va. Il Napoli davanti non ha problemi (nel senso che anche senza Higuain può sopperire ai gol, magari non al suo livello ma ha gente che la butta dentro), i problemi ce li ha dietro e se non chiude qualche falla rischia di fare il prossimo campionato da metà classifica.