A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Raga in attesa che il blog intertriste riapra accontatevi di questi commenti, notte.
romanista sofferente
forza roma
DNA ASSENTE
CI VUOLE DNA VINCENTE E NOI NON LO ABBIAMO….NELLA JUVE BASTA CHE UN SEMPLICE GIOCATORE INDOSSA LA MAGLIA SI TRASFORMA PERCHE’ SI DEVE VINCERE…OBBLIGATO A VINCERE.
NOI SIAMO BUONI BASTA UNA MINI SERIE DI RISULTATI POSITIVI E SI SENTONO ARRIVATI E APPAGATI………………….PERCHE’ A ROMA PUO’ BASTARE.
A CASA QUESTI GIOCATORI DA QUATTRO SOLDI.
LA MIA NOTTE SARA’ UN INFERNO….MA PERCHE’ SOFFRIRE COSI’?
romanista minaccioso
risisi
DI PREPARATORI PER AVER TRASFORMATO IN MENO DI UN ANNO QUESTI MEDIOCRI GIOCATORI IN UNA SQUADRA DI CADAVERI SENZA IDEE E SENZA FISICO…..OGGI SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA MR.GARCIA….DIMETTITI PER IL TUO BENE E PER IL BENE DI NOI TIFOSI…..SEI ARRIVATO AL CAPOLINEA OLTRE NON PUOI ANDARE…I TUOI LIMITI SONO QUESTI COME HAI GIA’ DIMOSTRATO CON IL POVERO LILLE IN FRANCIA……ALLENATORE MEDIOCRE…..GRAZIE DI TUTTO E VATTENE……
romanista in viaggio verso trigoria
alessio
L’ho detto già un mese fa’ qui bisogna andare a Trigoria a rompergli il cu…. forse si svegliano… sono troppo coccolati questi viziati…
Tutti a Trigoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
Romanista con sogni da incubo
Ladywolf
Va a finì che per la Roma me toccherà andare in analisi……
Basta basta basta basta basta noooooo Svegliatemi!!!!
È un incuboooooo
‘vengo, puoi anche essere più magnanimo con chi soffre…. “Quest’estate il campionato lo rivincete!”
romanista appena appena incazzato
Massimo Decimo Meridio
De Silvestri ha fatto i caxxi suoi nell’area piccola… Gervinho è nammmerdddaaaaaaaaa…. Iturbe impalpabile… Pjianic inutile…. Astori grigio…. Garcia? FORADARCAAAAAAAXXXXXOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!…
Grande odio, sapevo che ci saresti riuscito…
romanista dopo i primi 45′
sono PARALIZZATO dalla paura ! SI non mi vergogno a dirlo ma se nel secondo non vinciamo in QUALUNQUE MODO credo che non resisterò all’umiliazione della “classifica ” !!! NON so darmi pace . AIUTOOOOOOO.
Ed io ve dico quello che stamattina ho detto ad uno dei tanti romanisti…”vedrete che per metà agosto, massimo primi di settembre saremo a pari punti ”
Notte a tutti