A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Ciao Leo!
Il corriere dello sport…oggi, la prima pagina è dedicata alla Lazio e ad Anderson…per la Roma un trafiletto in alto a sinistra…i tempi cambiano!!!:-)))) Leo
Ciao Professore…più che gli scudetti lunedì mi aspetto altro…non guardo mai indietro…mi viene da ridere se penso che quando si lotta per gli scudetti la juve c’è sempre…..cambiano solo gli avversari:-)))))) Leo
x Lex….Niente pronostici….mi raccomando…Leo
Buongiorno Leo,
ma quanti sono ‘sti scudetti…ho perso il conto…
Giussss
Buongiorno, apro le danze…Avevo scritto che questa sarebbe stata la settimana santa..Ieri sera si è conclusa come in fondo in fondo pensavo e speravo..Napoli e Roma si sono scansate…stanche ed arruffone..Il Napoli addirittura è stato risucchiato ed adesso si farà dura..per il pancione e per quelli di “oi vita oi vita mia”…Non so cosa faranno Benitez ed Higuain a fine campionato, ma temo che li perderemo entrambi…Sta rischiando grosso anche il terzo posto…perchè se la Lazio continua così gli sarà difficile risalire…In quanto alla roma ed al suo sergente…ieri sera i tifosi da maaaaaaaaaaaggica andando allo stadio cantavano…Roma nu fa la stupida sta sera…non so se per scaramanzia o per cosa..ma cantavano avvertendo forse che non sarebbe stato facile…Avevano capito che “er sistema” era una bella scusa..e che gli appunti di monsieur garcia scritti durante le partite non contengono altro che dei pro-memoria per degli appuntameni dela settimana..Brutta botta quella della Roma…non so se si riprenderà perchè sta rischiando il secondo ed il terzo posto…ed allora non gli rimarrà che la E.L….ma per quella ci sono molti pretendenti…bisognerebbe mettersi d’accordo tra le tanti contendenti italiane..e poi attenzione non è detto che le altre stelle (club stranieri) stanno a guardare…Monsieur…na cantata no? ad esempio: un bel “Arrivederci Roma”….pensavamo diversamente, ma è caduto come un sacco di patate…bella la vita a Roma…purtroppo è quella che frega…Belle donne bei ristoranti e buon vino de li castelli e poi tanta porchetta…A Torino ieri sera cantavano….Grazie Roma…conoscono tutte le parole di quella canzone….Leo
Buongiorno a tutti! Ampio margine di vantaggio che ci garantisce una certa tranquillità in campionato. Vedendo le ultime prestazioni dei nostri competitor nei campionati vari, ho come la sensazione che potremmo andare avanti anche in Europa. Attualmente mi sembrano Barcellona e Bayern al disopra di tutte. Non dico che siamo ai livelli del Real, però le ultime prestazioni non sono state così fenomenali…..e anche l’Atletico sta tirando il freno. Porto (o Arsenal se fa il colpaccio) e Monaco mi sembrano alla nostra portata. Via, cerchiamo di passare il turno e magari ci dice bene col sorteggio.
Lunga vita al pagliaccio di Nemours!
33 scudettini entrarono a Roma, tutti e 33 trotterellando.
Pagliacci !!!
-
ULTIMI TWEETS DEL GIORNO
-
https://twitter.com/becktobeck
.
https://twitter.com/calabrone37
-