A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Buongiorno al Primario e i pazienti. Qualche giorno fa Antonio Conte diceva se fosse ancora alla Juve il distacco con la Roma sarebbe di 20 punti. Se la Roma continua cosi sara accontentato. Saluti.
ogni tanto qualche congiuntivo salta, mi salta…rileggendo poi :-))))) Leo
Klose invece penso abbia sorpreso un po’ tutti. Dato per bollito in Germania, in Italia è rinato. Mi chiedo : errore di valutazione loro o campionato più alla sua portata questo? In ogni caso ha fatto e fa dei gol pesanti.
Nick
llorente prende 4,5 netti per altri due anni.ce lo vedi lotito a darglieli?
Bilbao, l’anno scorso era considerato un flop e invece quest’anno è esploso. Una parte del merito va anche a Pioli che ha creduto in lui.
D’accordo su Anderson, è veramente forte. La Juve potrebbe tentare di prenderlo, nella storia ci sono stati molti scambi Lazio-Juve (Manfredonia, Boksic, Salas, Nedved), sarebbe bello si potesse fare ora per Anderson. Proporre scambio con Llorente più soldi?
Parlando di talenti purissimi,luis muriel e’uno di quelli.lo vidi con il lecce a torino e mi diede l’impressione di essere nettamente piu’bravo degli altri 21 in campo o comunque giu’di li.isuoi infortuni si sono spesso verificati anche per via di un peso forma latente dovuto alla scarsa propensione alla fatica.
La misura delle ambizionidella societa’in estate sara’misurabile tramite la caratura del centroavanti che andranno a comprare.
Quoto Roberto, post 8:53
Sono d’accordo sulla difesa di Vidal, c’è chi lo critica aspramente e chi lo capisce, come te (come me). Sul valore del giocatore non si discute, il suo problema è che dà sempre tutto anche quando è a corto di energie predisponendosi all’errore. E poi non si lamenta mai, un vero campione!
x Fabrizio…Certo se si fa vedere moneta, cammello arriva..Lotito è sensibile sotto questo aspetto..Boh…non ho ancora letto il prezzo giusto per sto cammello…non lo hanno fatto!!! Viene però la rabbia che gli altri arrivano prima la dove noi arriviamo dopo…Discorso sempre fatto questo e ripetuto stamani da Bilbao…Risparmio marotta, l’ho già beneficiato stamani scrivendo sull’affare Iturbe, una eccezione…che mi piacerebbe si ripetesse se solo mi farebbe vedere, anziche altri Iturbe, “cammelli” appena nati…Non so se dipende da lui o dal suo collaboratore…quest’ultimo a gennaio ci ha portato Tello….chi è Tello? Un altro Cuadrado o chi? Fino ad adesso siamo fermi a leggere di moneta spesa, ma se è un cammello lo vedremo….non si sa quando ma lo vedremo se Dio vorrà !!!! :-)))) Leo
Per dire che Anderson ora lo vediamo tutti ma per noi (non davvero per sceicchi, inglesi e potentati iberici) è già fuori portata finanziaria.