A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
certo che se i riommers non arrivano in champion so’ dolori de panza mica da poco, a sto’ giro veramente je staccano pure la caldaia per l’acqua calda !!!!
Messi lo vedrei bene, mi sembra un po’ scarico a Barcellona, ha certamente bisogno di nuovi stimoli e dove meglio che da noi? Quanto alla convivenza con Tevez e Morata, non vedo problemi……… quando hai messi ne metti dieci più lui…………..
Credo che potremmo proporre al Barca, che tanto l’anno prossimo non potrà giocare la Liga, un prestito con diritto di ricompra. Ce lo danno gratis per i due anni in cui loro non giocano e poi glielo vendiamo ad un prezzo prefissato di 60 milioni.
Io per meno di Messi non mi siedo nemmeno a parlare di mercato.
Amici, Natale e passato da tempo ma e sempre un esperienza visitare i negozi di giocattoli. ciao.
Beh, comunque il concetto che sui Dybala ma soprattutto sugli Anderson dobbiamo arrivarci prima, è’ valido. Certo ci vuole anche un po’ di fortuna, ma il laziale è’ davvero forte. (E siccome sono vanesio rivendico il merito di averne parlato per primo, qua). Un vero peccato non vederlo mai con la maglia bianconera, molto probabilmente.
Lex, sono cose che capitano quando accontenti le richieste dell’allenatore.
Che ci vuoi fare, Gian-carlo? Marotta proprio non ci arriva
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 marzo 2015 alle ore 10:36
…beh sarebbe stata una grande idea di marketing, lanciarci alla conquista del pubblico femminile over 30…
Beh però ha riportato il tavolino prodigo (Giovinco)……
Embe’, non aver preso Clooney è imperdonabile, avremmo venduto un sacco di magliette e foto autografate :-)))