A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Lex, i suoi compagni ora dicono che anche lo scorso anno gli vedevano fare cose in allenamento con una tale facilità che sapevano già quanto valesse.
Conta poi che è stato infortunato a lungo.
Pioli è bravo e sicuramente deve aver agevolato la sua attuale mini esplosione ma la naturalezza che il brasiliano di mostra mi pare vada oltre.
…ma, davvero qui cè qualcuno che crede ai 443 milioni?…
è solo una goliardata ..di coloro, si loro, gli stessi che: “Tutti insieme”, si sono………
.. avevan 3 scopi, LORO:
1-distrarre..(varie motivazioni di vario ordine molto più grande di interessi “sportivi”…
2-afferrare il malloppo che era molto più grande della società juve..in quel periodo ci son state strane morti..e nessun parla di colei che ha citato un certo:….. in tribunale, che è collegato indovinate un po a chi?… altro che moratti e Tronchetti(si forse,forse, avran avuto un ruolo, ma…)
Bè sinceramente non ne parlo mai di ste cose, sapete perché? perché a parte pochi: NON INTERESSA sapere la verità , e meglio non saperla e scegliere chi “bestemmiare”!(ad altri non interessa perché la conoscon e sanno che non ci si puo far nulla..e han meno voglia condivisiva di me..me tapino, sic)
Quindi la voglia, mi e ora è “passata.. e la chiudo qui, a prescindere”(ho voluto condividere con..chi ha ripreso il mio di stamattina.. ripeto non rispondere ma condividere).
spero di godermi una fisica e determinata Juve domani…a prescindere dai voli di stamattina.
saluto
Un saluto
P.S. Per le scuse a Marotta e Allegri potete tranquillamente aspettare fine campionato, ora restiamo concentrati sulla Champions.
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 marzo 2015 alle ore 09:16
Sei troppo ottimista non ci saranno scuse e vedrai se veniamo eliminati domani come il fuoco amico (?) si darà da fare.
‘vengo, quindi Tu saresti per
Licht Psyco Chiello Patrizietto
Artù Principino Polpo
Tucumano
Cicciobrutto Alvarito
o sbaglio?
più o meno, fuochi di paglia…………….
rischiare il barza oggi e’ pura follia, la difesa a quattro ha saputo reggere bene, ormai e’ ben collaudata, che senso avrebbe una scelta del genere ???
Ezio, cioè Felipe Anderson secondo te è del livello di Cuadrado, Gervinho e Salah?
Pirlo si sapeva da ieri…………….
Barza bisogna vedere come recupera da una partita intera dopo mesi…………..
quanto a quello della lazio………….. mi sembra della categoria di quelli della roma, di quello andato da mourinho, di quello arrivato alla fiorentina.
Pirlo out, Barzagli ancora non si sa….