A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
sotto titolo: come fregarli
Titolo del covegno: gli accertamenti per persone fisiche ed imprese.
Alex il punto è un altro : se si ritira la causa cosa ci guadagna la Juve? Io ai 444 non ci ho mai creduto, e non credo nemmeno a un autosputtanamento della FGCI raccontando che “si sono sbagliati” o “gli scudetti sono regolari e l’Inter li deve togliere dal proprio albo e la Juve li può aggiungere”. No, non ci credo (anche in caso di assulozione di Moggi&C.) MA sono sempre pronto a chiedere scusa se vengo smentito. L’errore (ma è la mia opinione personale) è stato fatto a monte : accettando l’ammissione di colpevolezza e patteggiando la B. Da lì non si torna indietro…….Però magari vengo smentito.
io candreva e maxwell non li vorrei nemmeno regalati ma si sa…degustibus.
Ottimo fiero voglio proprio vedere cosa fara’il presidente della juventus che chiede 443 milioni di danni alla federazione per averci rubato due scudetti,quando la federazione gli dice di coprire con un telo gli scudetti che,secondo loro aveva rubato la juve.
i cazzari verrano a galla?
che poi, per qualche mese, quelli per milos sembravano spesi anche bene…………
beh se penso a quel che abbiamo speso per martinez e krasic……………..
candreva mi piace tantissimo. si vedeva già in quella juve disastrata che era buono. onestamente, però, non pensavo così buono. se non ricordo male ci volevano 11 milioni per il riscatto. col senno di poi sarebbero stati ben spesi, all’epoca sembravano tanti. la lazio credo lo abbia pagato molto meno.
ah no?
a questo punto una bella coreografia con il 32 formato da magliette bianche e nere si impone….
Ottimo il post di Macalli delle 14.20, in particolare Candreva…e non ci voleva nemmeno tutto quest’occhio, il giocatore aveva già fatto vedere dei numeri, in un periodo poi tra i più buii della nostra storia, e non chiedevano nemmeno tanto.
http://www.giulemanidallajuve.net/index.php?%2Ftopic%2F18042-tuttosport-la-juve-non-puo-impedire-che-vengano-coperti-i-simboli-con-i-riferimenti-ai-32-titoli%2F
ED ORA, AA CHE FARA’ ?