A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Come difendersi Ezio, come difendersi. Il diritto alla difesa è’ sancito dalla Costituzione. Non siamo in URSS. Forse.
Trovo alquanto bizzarro stare a rimpiangere i vari Candreva dopo aver vinto 4 scudetti….o con Candreva avremmo vinto la Champions? Se si, mi taccio.
e comunque, non ne avesse il potere, non lo farebbe
non avessero voluto non lo avrebbero messo lì
se non volessero che facesse quello che fa (e come lo fa) lo toglierebbero
troppi. meglio 15/16 a tumiturbe………. anche perché, nel caso, puoi sempre metterlo in giardino a fare la guardia…………..
se non erro….Candreva alla lazie e’ costato circa otto milioni in tutto, piu’ o meno quanto Padoin…anzi San Padoin come diceva qualcuno
Lo poteva dire anche il benzinaio che un avvocato agisce su mandato di chi lo paga
magari, molto più semplicemente, qualcuno a suo tempo, mal consigliato da qualche eminenza grigia, adesso passata a miglior vita, e da qualche consigliori (recentemente fatto accomodare fuori) figlio di cotanto padre, ha preso, ingenuamente, lucciole per lanterne e ha anche mal considerato il valore, di immagine e commerciale, della Juve e del calcio…….. preso poi nell’ingranaggio di una sanguinaria e sanguinosa faida interna alla cassaforte di famiglia…………..
poi, magari, qualcosa è cambiato, e certe cose si sono, diciamo appianate, e redistribuite le gerarchie e le aree di competenza………..
e chi dentro c’era, perché AA dentro c’era, fin da ragazzino, magari ha una visione un po’ più chiara e più ampia, e ripreso il potere sportivo in ambito nazionale, pretende che venga anche ascoltata la Juve nelle sedi opportune…………
magari, aspettiamo, a dar del cazzaro. scudetti coperti o non coperti…………..
si ravvedese
Su John Elkann si possono avere diverse opinioni, ma non lo reputo un idiota. Penso che anche se si fosse ravveduto, non andrebbe mai a dire pubblicamente “ci siamo sbagliati sul 2006 e sulla Triade”. A me questa storia del risarcimento è sempre parsa una captatio benevolentiae nei confronti della piazza. Nel frattempo abbiamo vinto 3 scudetti (forse 4…..), qualche coppa, il record di un campionato senza sconfitte, 102……insomma un po’ di anestetico è stato messo sulla “rabbia”. Penso che alla fine – se sarà assoluzione in Cassazione – si arriverà ad una sorta di compromesso cerchiobottista all’italiana.
Insomma, poi Elkann non mi pare che abbia mai detto niente contro Tronchetti Provera nonostante le prove di spionaggio!……sono soci nel Corsera e in altre cose forse……collaborazione in F1…….Se uno ti spia (a livello industriale/sportivo) un po’ d’incazzatura ce l’avrai no?!???!……Mi pare che le frecciate arrivino ad Andrea Agnelli per parte Juve e Moratti per parte Inter. Facci caso……Sarà anche un caso, forse (io non amo i complottisti, però ‘sta cosa l’ho notata….).
Lex la penso esattamente come te.i motivi della causa mi rimangono oscuri piu’dei presunti progetti di ANDREA di far piazza pulita in figc.secondo me non ne ha ne il potere ne l’appoggio del cugino.
La richiesta di quell’escremento di zaccone fu fatta sotto esplicita approvazione di john elkann,questo me lo ha detto l’AD di publikompass non il mio benzinaio.quindi il vero motivo della causa da 443?!possibile che ANDREA si presti ad un giochino miserabile quando di mezzo ce lo sputtana,ento a vita subito anche dalla memoria di suo padre?
E ancora.mettiamo caso che elkann abbia cambiato idea sul 2006.mette il cugino a fare il presidente senza portafoglio o comunque con un salvadanaio a forma di porcellino,gli dice di fare guerra alla figc e al coni eppoi li sponsorizza tramite fiat!?i conti non tornano.