A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
alex, definire andrea agnelli un “pupazzo” mi sembra come minimo ingeneroso nei confronti di uno che sta dirigendo la juve come meglio non potrebbe. poi se vuoi dire che i soldi non li mette lui è un altro discorso. ma pupazzo, insomma…
i pappa e i ciccia sono anche alleanze strategiche ……… strumentali. è un fatto che ci sia una guerra contro infront che è invece sostenuta da un determinato gruppo di potere all’interno della figc……………
come c’è in atto un’altra guerra contro il fronte dellavalle/lcdm al di fuori del calcio………….
vedremo.
lo vedranno, i sassi, i benzinai e forse anche gli ad con e senza pass…………..
Bene allora visto che il campionato è in archivio e sto coglione di Allegri è riuscito nella non facile impresa di perderlo di che cazzo parleranno le varie vedove? Beh ovviamente di quanto è coglione AA che non c’ha le palle e che la causa alla figc è tutta fumo negli occhi dei tifosi.
La prossima puntata sarà (Dio non lo voglia) l’eventuale eliminazione in CL, già me le vedo le vedove accanirsi sul cadavere della società , della squadra, di Marotta e persino del massaggiatore.
Cazzo mi stavo dimenticando di Allegri.
Se poi dovesse andar bene in CL al prossimo giro c’è l’eventuale eliminazione in coppa italia, insomma vedovelle non perdete la speranza anche perchè pare che sia l’ultima a morire, una eliminazione può sempre venire in vs soccorso.
per tacer dei benzinai….
i sassi di torino sanno un sacco di cose……………..
Che l’erede per caso sia pappa e ciccia con il tronchetto della felicita’ è un fatto, il ricorso di Andrea Agnelli, alla luce delle telefonate scomparse, contro la (presunta) onesta’ della prescrittese è altrettanto un fatto. Che fine abbia fatto quel ricorso lo sappiamo, ma la relazione di Palazzi, sulla prescrittese, la si deve al ricorso di Andrea Agnelli (e alla battaglia di Moggi).
Lex io non credo al ravvedimento di elkann e credo sia tuttaltro che uno stupido,anzi.john elkann non voleva la triade fuori dalla juve,la voleva fuori dal calcio e per farlo si e’accordato con tronchetti.proprio perche’non e’scemo la teoria dell’esser mal consigliato e’da oggi le comiche.a domanda precisa rispose che lui appoggiava squadra e allenatore di fatto condannando la triade.dopo due settimane dice al suo legale di chiedere la serie B in diretta tv.andrea e’solo un pupazzo,ok lo sanno anche i sassi a torino ma non posso credere che sia cosi cazzaro da intentare una causa da 443m per fare contenti i fighters e soprattutto dopo tutto quel che ha detto non coprira’mai gli scudetti allo stadio.
Ciao Bilbao, no appunto, molto meno interessante del nuovissimo centro destra, molto più interessante dei Testimoni di Geova…sorrido…
Sempre per avere idea di quello di cui si parla: Andrea Agnelli ha fatto causa di risarcimento alla FIGC nel momento in cui si dichiaro’ incompetente a revocare il cartone della prescrittese. Per quanto riguarda chi fa cosa, d’accordo con chi, ricordo che l’erede per caso dichiaro’ che la Juventus non avrebbe mai messo in discussione le decisioni della giustizia sportiva, Andrea Agnelli mi pare che dica altro. Di li’ ad ottenerlo è un’altra cosa, non dipende solo dalla sua volonta’.
a 8 milioni è stato indubbiamente un ottimo affare. io penso che per l’anno prossimo le priorità dovrebbero essere la punta centrale e due terzini come si deve. il resto dipende dal modulo che si vorrà utilizzare. potrebbe servire un trequartista, oppure due belle ali, chissà . ma per il momento mi concentro su quest’anno. il vantaggio in campionato è ottimo ma, prendetemi pure per pazzo, io sarò tranquillo solo quando la matematica ci darà ragione.