A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Lex, temo che Moggi e Giraudo potranno, al massimo, venir assolti per qualche vizio di forma, tipo la sede del processo o simili……………. dovesse, ma non credo, invalidare i gradi di giudizio per incompletezza delle prove, delle indagini, per omissione di prove, se facesse venir meno la teoria dell’univocità dei rapporti……………
Dimas, e gli insulti per l’umiliazione subita dal ciuccio in supercoppa ?
L’ hai già rimossa ?
n archivio il campionato ci andrà tra 19 punti, Dimas, per favore…………….. non vorrai metterti tra i “possiamo perderlo solo noi”…………. !?!?
per il resto, tutto giusto quello che scrivi………………….anzi, vincessimo anche tutto, avrebbero comunque sbagliato a non accontentare conte e a farsi fregare dai fenomeni del mercato tumiturbe, manolesta e cholebals………….per tacer di torres……..
Scritto da ezio maccalli il 17 marzo 2015 alle ore 16:01
Ok mi sono lasciato trasportare dall’entusiasmo e chiedo scusa. Questo è il campionato più incerto degli ultimi vent’anni e se non finisce presto il mio povero cuore non reggerà. :-))))
Dimas e dire che ho fatto tanto per istruirti!……saranno le cattive frequentazioni tipo quel mulita di Mike70…..diglielo che appena ci danno 444 cocuzze, gliene elargiamo una così possono fare il calciomercato delle pulci e dei pidocchi. Oppure faglielo dire da Fulvio, così forse Mike70 lo capisce meglio! ;-))))
le mura no….. le mura per definizione sono discrete. infatti si dice: ” non esca da queste mura”……………
Dimas, se non frequenti gli AD, non ne saprai mai niente.
Alex, me la ricordo quell’intervista fuori dallo stadio. Vediamo come va a finire la Cassazione…….Comunque nella migliore delle ipotesi – sempre per me, che non sono certo infallibile – la FGCI ammette l’rrore consegnando ufficialmente i due scudetti alla Juve (anche nell’albo) e la Juve ritira la causa. Amen. Questo nell’ipotesi di un’assoluzione per Moggi e Giraudo. Sennò ci sarà ‘sta tiritera sugli scudetti e i soldi finché non giungerà la prescrizione definitiva nella falsa sorpresa di tutti gli attori……mi sbaglierò…….
P.s.: comunque l’intercettazione madre rimane quella di Moggi figlio che col padre riporta un discorso avuto con Preziosi il quale gli dice che Montezemolo li vuol far fuori. Guarda caso qualche mese dopo è scoppiato il patatrack……..guarda caso Blatter ringrazia Montezemolo per il non-ricorso……saranno solo indizi mi dirai tu…….
in archivio il campionato ci andrà tra 19 punti, Dimas, per favore…………….. non vorrai metterti tra i “possiamo perderlo solo noi”…………. !?!?
per il resto, tutto giusto quello che scrivi………………….anzi, vincessimo anche tutto, avrebbero comunque sbagliato a non accontentare conte e a farsi fregare dai fenomeni del mercato tumiturbe, manolesta e cholebals………….per tacer di torres……..
Ah però una cosa la so che Allegri non è poi così mite come sembra, pare che sia capace ad urlare pure lui in camera caritatis e pare che le mura di Vinovo ne sappiano qualcosa.
Le mura equivalgono ai sassi?
Minchia ma solo io non so un cazzo di quel che succede a Torino casa Juve?
Non son più il Dimas di una volta mi sto rincoglionendo.