A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Perchè vuoi dire che non ricordo bene? :-))))))
http://video.corriere.it/pjanic-contestato-strada/e6dc9496-ccae-11e4-a3cb-3e7ff6d232c1
———————————————————————
Ecco quà .
E’ ufficiale che la Roma non arriverà tra le prime 3 !!!!
Bye bye
Ottimo dimas!!!!
Il mio amico gli chiese:ma tu con conte ci parli?e allegri:”cazzo vuoi parlare a fare con quello psicopatico?”
Su bonucci e pirlo volevo solo sapere se ricordavi bene,quindi lasciamola cosi’….la roba da camera caritaris si lascia dov’e’.))))):::::::::
Scritto da Alex drastico il 17 marzo 2015 alle ore 13:49
———————————————————
Stavolta quoto io Alex.
Forse solo l’accenno ad Iturbe non mi convince completamente, anche se a 12/15 milioni l’operazione andrebbe bene.
Mah, evidentemente per il Gentile Primario era già tutto scritto….
Scusa Dimas, non riuscivo ad attendere…
Trudy
Scusa,senza polemica,ma scrivere che la relazione di palazzi e’dovuta alla richiesta danni diagnelli e’falso..palazzi la relazione la fece inseguito alle telefonate di facchetti uscite grazie ai legali di moggi.
O sbaglio?
Alex e Dimas, non vorrei farmi gli affari altrui, però non potete lasciarci così in sospeso…
Si disse che conte è un invasato e che con lui non si poteva parlare, Pirlo e Bonucci erano due gran bei giocatori e che non aveva fatto fuori lui Pirlo ma la società e che se era infortunato evidentemente non poteva farlo giocare.
Io ricordo questo.
Beck, delusione non trovare un pezzo sul tracollo di Garcia e compagnia. Troppo succulento il piatto per non lasciare niente ai posteri. Domani è già un’altro giorno. E pure a rischio.