A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
mah, il primo tempo di ieri sarebbe potuto tranquillamente finire 2-0 per la roma e il primo tiro in porta della samp è stato il goal dell 1-0
la lazio ieri ha fatto niente per quasi un’ora contro mezzo toro ( nell’azione del primo goal, glik avrebbe probabilmente steso il brasilano al primo controllo palla)
il mio amico che mangia col magazziniere di un deposito vicino a vinovo mi ha detto che allegri è un prestanome, e che la formazione la fa ancora conte, che però non voleva rinunciare anche ai soldi della figcalciopoli…………
Dimas, capendone meno di te di calcio (ed è tutto dire), figurati se sono il piu’ adatto a rigirare il coltello nella piaga.
Dimas, capendone meno di te di calcio (ed è tutto dire), figurati se sono il piu’ adatto a rigirare il coltello nella piaga.
Dimas io per il terzo posto vedo favorita la fiorentina.seconda arriva la lazio.ho l’impressione che a roma e napoli tiri aria di smobilitazione da parte di parecchi giocatori chiave e rispettivi allenatori.
Stralcio dell’intervista ad Andrea Agnell rilasciata al prestigioso settimanale tedesco Die Zeitug alla viglia della partita con il Dortmund si parla di Champions, ma non solo:
“CALCIOPOLI – «Se cerchiamo una riabilitazione? Non è la parola corretta
” Noi abbiamo accettato la sentenza del diritto sportivo, ma ad essa si è giunti molto velocemente, in un mese. Poi sono emerse nuove informazioni che non sono state prese in considerazione. Tre anni fa abbiamo presentato una domanda di risarcimento di 443 milioni perché per due anni non ci siamo qualificati alla Champions League. In più sono state inserite le perdite riguardanti la vendita dei biglietti e i ricavi da diritti tv. Siamo in attesa che venga fissata l’udienza». Copia ed incolla da “tuttosport” …Non immagino AA un cazzaro che va dicendo in giro e per giunta ad un settimanale tedesco cosa farà o cosa intende fare sempre sull’argomento “calciopoli”…Calciopoli pesa e pesa sopratutto alla juve!!!! e poi a noi tifosi verso cui lo stesso Presidente ha fatto delle promesse…Poi nella vita può succeder di tutto!!!! Leo
CVD…..Ecco cosa succede a non sapere di cosa si parla.
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 marzo 2015 alle ore 16:42
e adesso perchè te la prendi con me?
Lo sai che io non capisco un cazzo di calcio ma tu non rigirare il coltello nella piaga.:-)))))
Poi chiaro a genova giocando una volta alla settimana la vita e’meno complicata che altrove dove si giocano le coppe e le aspettative aumentano.
Bilbao
Penso che allegri non sia un grande estimatore di ali veloci che saltano l’uomo.preferisce il rombo o comunque la presenza di una o due mezzepunte dietro il singolo attaccante(albero di natale).credo che il prossimo mercato sara’rivolto alla ricerca di giocatori che si adattano a quel tipo di moduli piu’che a gente che consente il 433 per esempio.anche contro la viola in coppa italia il tentativo mi e’sembrato confusionario e poco supportato da un’idea precisa del mister.sia chiaro,non e’una critica ma solo una constatazione.
Chi invece mi intriga sempre di piu’e'sinisa.a gennaio gli fanno un mercato che vorrei capire fino a che punto lui ha gradito e tempo poche settimane passa al 433 secco dopo che inizialmente lo faceva con gabbiadini e a volte soriano esterni.sinisa mi sembra molto versatile e sveglio anche nel cambiare a match in corso,vuole sempre incidere ed e’una cosa che apprezzo nei mister.la sampdoria e’la squadra italiana che gioca a ritmo piu’alto.
CVD…..Ecco cosa succede a non sapere di cosa si parla.
Io ho un solo timore l’inter terza, per il resto sono abbastanza tranquillo.