A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
più che i lupi, tra i commercialisti, si annidano gli avvoltoi…………………
Beh sì Alex, Allegri predilige quei moduli che dici tu che per inciso, avessimo un trequartista di valore, sarebbero i più adatti all’attuale rosa di giocatori…soprattutto dalla cintola in su.
Domani sera, personalmente giocherei a 4 ma capirei benissimo un’eventuale decisione di schierare i tre centrali, se si riesce ad essere comunque propositivi.
ho scritto che mi pareva il modulo più adatto agli uomini, prima che lui lo facesse, in partita………… tutto qua.
sul “consigliato” era ironico ovviamente…. ma l’ironia bisogna saperla anche cogliere
che poi qualcuno di loro leggesse qui è assodato, visto che mi han mandato a quel paese per il termine “talebano” sia in pubblico che in privato…………
Rido. Indubbiamente ci sono più Lupi nel nuovo centro destra che tra i commercialisti. Ed è tutto dire.
Oh dimas dimenticavo cazzo:com’e'l’umore di enrico dopo le tre batoste di fila including san pietroburgo?si e’messo in mutua!?
Dimas per me la viola sta bene e ha molti giocatori di qualita’in una rosa anche numericamente ricca.al momento vola ma ha i piedi in troppe scarpe.roma e napoli sono ostaggi di tifoserie fuori di testa,secondo me i due mister(che hanno colpe gravi)non vedono l’ora di andarsene.
Ezio di te mi fido,tu sei quello che ha spiegato il 352 a conte mica bruscolini….eh si perche’fino a che non sei arrivato tu conte era consigliato male…
Dimas io per il terzo posto vedo favorita la fiorentina.seconda arriva la lazio.ho l’impressione che a roma e napoli tiri aria di smobilitazione da parte di parecchi giocatori chiave e rispettivi allenatori.
Scritto da Alex drastico il 17 marzo 2015 alle ore 16:48
La fiorentina mi pare sia un po’ sulle gambe invece sulla Lazio punterei decisamente.
Roma e Napoli grandissime delusioni.
Hehehe Riccardo, resta da vedere se ci siano più lupi nel nuovissimo centro destra (ma dalle pratiche invero molto datate) o tra i fiscalisti ed i commercialisti.
Esatto leo!!!ottimo post!!!
Come sai sono spesso all’estero.l’altra sera guardavo un po ‘di werder bayern seduto nella hall dell’albergo e vicino avevo un ragazzo olandese,dopo una decina di chiacchiere sul calcio gli chiedo chi tifa e lui mi dice psv eindovhen e mi chiede per chi tifi io.dico juventus.lui mi guarda e mi chiede”cosa ne pensi del fatto che siete andati in b perche’compravate le partite”?
Questa domanda me l’hanno fatta migliaia di volte dal 2006 ad oggi.
Andrea agnelli e’un ministro senza portafoglio e poca o nulla voce in capitolo aldifuori del budget che ha a disposizione ma vuole assolutamente ripulire l’immagine juve ed e’per questo che mai accettera’un compromesso su quello o semplicemente sul coprire gli scudetti a casa nostra.
“Benvenuti a casa costra juventini”.cit andrea agnelli inaugurazione stadium!