A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Strarido Alex. Concordo. Quasi…sempre….
Oh dimas dimenticavo cazzo:com’e’l’umore di enrico dopo le tre batoste di fila including san pietroburgo?si e’messo in mutua!?
Scritto da Alex drastico il 17 marzo 2015 alle ore 17:05
Direi che è tranquillo, ha persino approvato l’ampio turn-over di Ventura con la Lazio.
Dice, giustamente, che la priorità è cercare di ribaltare il 2-0 tanto in campionato sono ampiamente salvi e possono anche permettersi di perdere qualche punto.
Poi non sono abituati a tutta l’adrenalina che da la vittoria e quindi un sano ritorno alle origini perdenti li tranquillizza.
Mike scusa se ci siamo fatti i fatti della tua squadra. :-)))))
Visto che si chiude baracca e burattini ne approfitto per salutare alcuni vecchi utenti di cui non si e’ piu’ saputo nulla e che magari leggono senza INTERvenire…
In particolare Rico, Tororosso, Aiace, Mimma, Pino, Profumo, Enzo, Nessuno e L’indimenticabile ohu ( meccanico Palermitano se non erro.).
Un saluto.
Ecco sui commercialisti sono d’accordo.mio padre li chiamava”succhiatori di sangue derivante da miserie altrui”.erano altri anni,ora le miserie le provocano direttamente loro o contribuiscono a farle.brutta gente.quasi sempre.
si ma, siamo a livelli veramente da codice penale……………… Ric, ti assicuro. Minacce, delazioni, articoli di giornale suggeriti a giornalari prezzolati e manovrabili………….
una vergogna indicibile contro gente che vuol solo mettere del denaro e far ripartire un’azienda………….
Sinisa sembra veramente bravo.
Anch’ io pensavo che quello scassapalle di Ferrero gli avesse rovinato il giocattolo (e ci ha provato…) ma tempo tre o quattro partite sembra aver rimesso le cose a posto, incastrando i tasselli in un mosaico molto più complicato tatticamente di quello che maneggiava prima.
E tutto questo con la zavorra Regini! (un mio pallino…al negativo)
Ezio, non ne dubito. Figurati se mi metto a difendere la categoria.
beh, quantomeno stupide. infatti si bevono tutte le minchiate sui sistemi che vi siete bevuti voi pasquali vari…………….
In effetti Roma e Napoli hano tifoserie da arresto immediato.
Peccato per le squadre.
visto quello che sta capitando ad un conoscente che sta cercando di salvare un’azienda storica del milanese sull’orlo della catastrofe con qualche centinaio di disoccupati a stretto giro di posta….