A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
800!
Ma chi credete di essere ?
Mimma l’abbiamo cercato per mare e per monti…ci sono arrivato ad un passo…poi c’è stata la diffidenza di una sua parente che non mi ha voluto dare il suo cellulare…Me la ricordo, Lex, gran brava persona…peccato interista…ma una gran brava persona come poche in giro….Mi spiace, ci ho provato d’accordo con il Primario….Leo
Un saluto anche a lei, Dimas
Buonasera Lex.
Si, Ohu era un simpaticone..
Bello il Sassolino, di tutto e di piu’.
Rico. Rico ci ha snobbati…anche se sono convinto che ci legge ancora…Leo
Mi è dispiaciuto non leggere più “alex cinque maggio”, peccato…Leo
Beh, “il sassolino” è quello che ci ha fatto “conoscere”…era bello, per me la prima volta a cui partecipavo ad un “blog”…e come vedi la maggior parte siamo rimasti diciamo “attaccati”..Nemesi era su A-Team, che io ricordi di, Simone Stenti…Di “Inter più si sono perse le tracce come di tante altre persone. Leo
Leo, di interisti mi ricordo anche : nemesi, inter+, big one…….Minchia, l’Ospedale era avanti……
Non so chi avrebbe il piacere di romperti i coglioni…”3″ (non fantasticare)…io tifo juve perchè mi è subito piaciuta la juve…Ai miei tempi le magliette le vedevi sui giornali si e no!!! A mio Padre come a mia Madre del calcio non gliene fregava un bel niente…Anzi ti dirò qualche volta mio Padre giocava la schedina con i suoi colleghi e nel lontanissimo 1963 fece un dodici ci ricavò una bella sommetta con la quale acquistammo tra altro anche la tv!!! Ma mai gli sentii dire devi tifare per la juve….Come vedi ho scelto per come hai scelto tu…Solo che io ho scelto bene, mentre tu hai scelto….decidi tu come hai scelto…!!!!:-))))) Leo