A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
interista piangina
Intervirus
Località :
Data: 16.03.2015 14:24 Ieri non ho guardato la partita, non ne avevo voglia. Quando mi sento così, c’è sempre puzza di bruciato. Ora leggo che ci hanno annullato un goal regolare. Ecco, queste cose alla Juve succederanno 1-2 volte in 20 anni e succede il finimondo…da noi passa tutto sotto silenzio. All’Inter queste cose si possono fare, lo sanno anche i tifosi delle altre squadre.
Lo stava trattando la riomma lo scorso anno, poi ha scelto di rimanere a Monaco.
C’era pure Ocampos nel Monaco. Ha 17 anni sembrava che la Juve lo volesse poi lo mollò e mi pare che las ua cariera non sia ancora decollata, sebbene sia ancora giovane.
Interista davanti allo specchio
diegoam
Località : milano
Età : 44
Data: 16.03.2015 08:12 continua ad essere una squadra di merda. oltretutto è anche un anno di merda.fra un po’ rinuncio anche a guardarla, perché fa pena.la più brutta difesa del campionato, giocatori scarsi e sopravvalutati, l’allenatore non sa cosa inventarsi per stimolare quelle pippe.rendiamo fenomeni anche avversari scarsissimi.da dimenticare e restituire l’abbonamento.
Interista imbestialito
BeppeFg
Località :
Data: 16.03.2015 07:38 Vergognoso, se fossi io la società farei adesso giocare la primavera!!! Cazzo Mancio ancora ad insistere con Kuzna per poi sostituirli, ma che cavoli li fai giocare a fare , con lui abbiamo un uomo in meno a centrocampo…glu altri sono scarsi ma almeno si fanno notare!! E poi finitela di pagare i giornalai , voi forse credete che non sappiamo come funziona il mondo del calcio? Ho visto un 6 a Saqui , palle toccate in 30 minuti 2 la prima al 13esimo, VERGOGNA maledetti vi odio!! E poi parlate male di Medel l’unico che sta tirando la baracca, addirittura dicendo che ha piedi scarsi…CORROTTI!!! MAncio un consiglio un 4-4-2 normale e basta vedere la squadra cosi aperta che permette a tutte ke squadre di punirci , anche quelli di zona retrocessione( Parma, Cagliari e ieri Cesena!!!) onestamente mi stai deludendo e molto, mamma mia che delusione!!! Se scendi in campo cin Kuzma già sai che giocherai con uno in meno , pou sommali a Saqui, D’Ambrosio( ma li sai fare un cross sulla testa?) già sai che andrai in sofferenza!!! Ma perché cavolo non ti sei fatto comprare un centrale , un play e un esterno? Hai fatto comprare tanto per comprare, esempio Pody , non rientrava mai e mi sono chiesto ma questo non prende la porta neanche se i difensori avversari si spostano e resta lui e il portiere!!! Poi il gol mangiati in area…vergogna!! Adesso dimmi come convincerai Jovetoc & company a venire all’Inter senza le coppe, perché il prox anni non ke faremo, anzi vediamo di salvarci!!!! VERGOGNAAAAAAAA
Interista al bivio
Inter
Località :
Data: 16.03.2015 02:04 Col Cesena si è dovuto constatare
che il problema è fisico.
Tutti troppo stanchi.
Guarin, stasera, emblema di questa
situazione precaria. Non ha combinato
niente, spiace dirlo ma doveva
rimanere a letto a riposare.
Ranocchia e Medel eccezioni positive.
Ma per il Wolfsbueg ce ne vogliono 11
come loro.
A Mancini l’arduo compito di pescarli
nel mazzo.
Ma Kovacic deve giocare.
Altrimenti che vado allo stadio a fare givedi?
A vedere Podolski o Shaqiri?
O Vidic?
Se dobbiamo uscire dall’E.L.
facciamolo con una formazione di
giocatori che si fanno le ossa
per impostare un nostro domani.
Ma chi me lo fa fare…
Per chi non l conoscesse ho dimenticato di dire che gioca nel Monaco
Ok Mac grazie.
Rimandato allora.
Uno da tenere sott’occhio è Ferreira Carrasco, al momento è uno che cerca di fare tutto da solo ma curato per bene potrebbe fare la differenza. Ha dribbling e velocità completate da una forza fisica spaventosa.
Bellarabi niente di trascendentale stasera finora, ma è una partitaccia scorbutica in cui colchoneros e crucchi si annullano a vicenda secondo me.
Sono ai supplementari. Sinceramente alcun giocatore del Leverkusen ha catturato il mio occhio. L’Atlletico ha fatto la partita dall’inizio alla fine, senza però creare grosse occasioni, ma costringendo i tedeschi costantemente sulla difensiva. Lo stesso goal dei madrileni è arrivato su autorete, a causa di una deviazione sciocca, il tiro sarebbe finito direttamente tra le braccia del portiere del Bayer.