A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
caro Primario, se milano è costipata oggi, vedrai quando comincerà l’expo………….
Runner ti ripeto era una considerazione ad occhio.in uk in passato e’scesa gente con 42 punti.comunque diciamo che in qualsiasi campionato dopo 8 punti su 10 partite saresti 12/14 posizione.certmante non secondo con la quarta che in questo lasso di tempo ti ha recuperato 3 punti.
Buongiorno Beck! Credo che una generosa porzione di prugne secche potrebbe risovere il problema!
Questa sera affrontiamo,noi della juve (le facce di cazzo che sperano in un pareggio quando incontriamo la squadra della loro citta’,le cacciamo dal carroa calci in culo),una trasferta che ci portera’a sederci in un ristorante da 30€ che speriamo non si riveli piu’caro delle nostre previsioni.il borussia e’lontano parente di quello di due anni fa e cugino alla lontana diquello che lo scorso anno ha bastonato il real a dortmund.personalmente credo che questa sera non ci vorra’una grande juve ma bastera’una juve normale(cit).ovviamente non sara’sufficiente la juve vista negli ultimi due anni in coppa ma quella di stanford bridge bastera’sicuramente,ho sensazioni positive in quanto la squadra e’stata preparata psicologicamente per questo appuntamento al quale arriveremo al 100% della condizione fisica com’e'lecito aspettarci.
Lex luthor ieri ed oggi sottolineava giustamente che la scarsa forma di qualche peso massimo potrebbe agevolare il ns cammino.io ci metto anche el cul de alegher.se passiamo stasera,come credo fermamente che faremo,dall’urna uscira’il monaco….
Scritto da Alex drastico il 18 marzo 2015 alle ore 10:20
Dipende da quanti punti hai fatto prima e la riomma fino al 6 gennaio vinceva spesso era ad 1 solo punto da noi. E’ chiaro che se non cambia marcia oltre al secondo posto dovrà dire addio anche al terzo ma mi sembra un pò eccessivo dire che lotterebbe per non retrocedere in alcuni campionati e in altri no. La riomma ha 50 punti, si salverebbe pur perdendo tutte le partite restanti in qualsiasi campionato.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano costipata.
liberissimo, ci mancherebbe.
ciao Luca.
Io nelle ultime ore per stemperare la tensione invece ho fatto questo giochetto:sono andato a vedere come sarebbe classificata la seconda in classifica dei maggiori campionati europei se avesse totalizzato 8 punti in 10partite.chiarisco subito che l’ho fatto “ad occhio”e non con l’ausilio di una calcolatrice ma piu’o meno i l risultato e’che in uk e germania lotterebbe per non retrocedere ed in spagna sarebbe a meta’classifica in quanto le ultime tre sono morte e sepolte.
Ciao Bilbao “teso come una corda di un violino di Nemours ”
Se me lo acconsenti me lo rivendo
Curiosa coincidenza toponomastica applicata al calcio ed ai numeri Runner.
Certo che partire da 1-3 in casa tutti gli anni, non è l’ideale.
E passi col Bayern ma contro quelli del principato…