A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Bit, oltre a quello che hai scritto ci sarebbe anche la campagna di rafforzamento del nostro principale competitor grazie alle brillanti mosse di mercato del proprio DS che ci soffiò due fuoriclasse del calibro di biturbo e manolesta aggiungendovi poi a gennaio altri campioni come barbone e ciumbia.
anche perchè non si capisce come mai questa vittoria del campionato dovesse essere così scontata, considerato che il presidente è un pupazzo, marotta, bene che vada, un modesto impiegato, la squadra bollita e da rifondare quasi completamente, la campagna acquisti una merda (rincalzi scadenti e nessun titolare aggiunto) e, ciliegina sulla torta, un allenatore che se ne va durante il ritiro.
Giancarlo
Fulvio HA SEMPRE ragione.
Ciao fulvio::::))))))
post di Alex drastico 11:14
Come si fa a dire che ci sono 10 squadre superiori alla nostra in Europa? Quali please? Io credo che la Juve si collochi a giusto titolo nelle prime 8, vedo davanti a noi Bayern, Real, Barça e MU, come budget, gestione manageriale, soldi. Il Bayern e il Real per la capacità di programmare, scegliendo tecnici di qualità ai quali affidare organici di prim’ordine. Vorrei che un giorno arrivasse Guardiola da noi, sicuramente uno dei migliori. Tornando al post di Alex, una domanda: chi può vantare oggi un centro-campo come il nostro? Ci sono 10 squadre davanti a noi? non credo proprio. Forza Juve stasera, se non capitano scivolate strane o colpi di sfiga (gol di Alabi a Buffon dopo 20 secondi due anni fa…), ne usciamo con la qualificazione ai quarti. Poi si vedrà ! Un po’ di ottimismo caspita!
Ok dai, visto il periodo di ristrettezze economiche, niente monumento, solo rinnovo.
conte sta preparando l’ ennesima fuga, ha dichiarato di essere un pò deluso dell’ attuale esperienza e che gli piacerebbe un nuovo progetto in Italia. Per me se il milan lo chiama quest’ estate va immediatamente altrimenti aspetta la fine degli europei.
magari un monumento no ma il rinnovo contrattuale fino al 2017 penso che se lo sia meritato! Fermo restando che ancora non abbiamo vinto nulla.
Considerato che il predecessore non poteva piu’ garantire la vittoria, per via della squadra ormai bollita, nonostante gli avversari inesistenti sarebbero stati gli stessi che ha avuto Allegri, ad Allegri va fatto un monumento, se arriviamo ai quarti di CL, il monumento deve essere equestre.
@ Gian Carlo.
BRAVO!!!
Vedo che ci sei arrivato anche tu.
Ciao.
Fulvio.
Scritto da Alex drastico il 18 marzo 2015 alle ore 10:52
ma allora ha ragione Fulvio!!!!