A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Accidenti Riccardo questa canzone la cantava come minimo alle elementari.
E se questa sera nel Pronto Soccorso scorresse allegria a fiumi ???? La probabilità è altissima, poche balle
Scritto da Riccardo Ric il 18 marzo 2015 alle ore 12:44
———————————————-
Quasi quasi mi scende una lacrima ……. inno , per me, STORICO !!!!
Anche io ho detto sin da subito che lo scudetto potevamo perderlo solo noi, la differenza, rispetto alle vedovelle, è che io lo dicevo anche l’anno scorso. Il potevamo perderlo solo noi delle vedovelle era falso come una moneta da 3 euro, era solo propedeutico all’inferno che avrebbero scatenato su Allegri, nel caso non lo avessimo vinto. Tra l’altro erano le stesse vedovelle che magnificavano il fantasmagorico mercato del drago Sabatini. Ma tutto questo, in realta’, conta poco, chiacchiere da Clinica, quello che conta è che il pdm abbandono’ la nave perchè con questa squadra non si andava da nessuna parte, era andata, finita, bollita, voleva questo, quell’altro, compreso il ritocchino all’ingaggio. Ora Allegri sta dimostrando che si poteva e si doveva vincere, con la stessa squadra, e le vedovelle hanno dovuto ripiegare sulla masturbazione cerebrale sul gioco, sugli avversari, sulla rava e la fava.
Gentile Michela, buon giorno a lei. Il pronto soccorso, in via eccezionale, è già aperto. E lo resterà fino alle nove di domani mattina. Questa sera, durante la diretta da Dortmund, per i deboli di spirito la tv a circuito chiuso della Clinica trasmetterà film diversamente sentimentali (…).
Il Primario ha una forte tosse che lo rende vieppiù isterico. Per questo, ho convocato tutte le infermiere: Adriana, Antonia, Luciana, Mirka, Fulvia.
Oh buongiorno Dimas!
Alex sei un furbacchione tu:-)))))
JUVE, JUVE, o cara squadra senza eta…
JUVE, JUVE, cara gloriosa societa….
Mille bandiere bianconere intorno a noi,
ci fan sentire in campo undici eroi,
percio cantiamo tutti in coro..
E la JUVENTUS, e un inno che la forza ci da,
e la JUVENTUS e nostra la vittoria sara….
Forza JUVE, il Comunale grida gia…
Forza JUVE, e bianconera la citta….
Mille Bandiere sempre ovunque intorno a noi,
ci fan sentire in campo undici eroi,
percio cantiamo tutti in coro….
E la JUVENTUS, e un inno che la forza ci da,
e la JUVENTUS e nostra la vittoria sara….
Buongiorno gentile Primario! Immagino pronto soccorso sempre aperto da stasera…
Fabrizio non hai ancora sfornto i biscotti all’acido lisergico? :-))))) Tanto tu non riuscirai a vederla stasera….osbaglio?…..magna tranquillo! ;-D