A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Oopss…:))))
Rocco si è ufficialmente ritirato dal filone “film diversamente sentimentali”
Come si fa ?
Michela mi confondi con Alex è lui che fa il furbetto non io. :-))))))
Caro il mio Dimas non fare il furbetto…:))))
Gentile Primario non volevo, lo giuro…e’ la tosse!!!
Gentile Michela, perché prende in giro il signor “turno” (potremmo anche passare il turno come non riuscirci)? Cosa le ha fatto?
Gentile Runner68, no: la capisco, ma non tutti sono così forti di cuore da voler affrontare “live” Borussia-Juventus. E allora, la Clinica offre in alternativa film diversamente sentimentali, molto interessanti…
Michela io mi riferivo alla focaccia pugliese che stasera farai per cena, dici che i tuoi due uomini in famiglia apprezzeranno o non apprezzeranno?
:-)))))
Sarà durissima caro Dimas…potremmo anche passare il turno come non riuscirci…
Gentile Michela, la tosse mi porta alla sindrome di Omar, una sindrome ereditaria per tifo in base alla quale divento irascibile e vorrei entrare a martello su tutti. Ma non posso.