Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Buongiorno a tutti
Robertson, per me la seconda che hai detto (cit). La condizione fisica è imprescindibile se si vogliono raggiungere dei risultati. Si e parlato molto del lavoro svolto dalla squadra a gennaio e se i carichi di lavoro sono stati azzeccati potremmo vederne delle belle. Se nn corri piu degli altri puoi scarabocchiare tutti gli schemi che vuoi sulla tua bella lavagnetta ma arriverai sempre dopo.
ieri ad esempio Vidal sembrava un gatto incazzato
Scritto da Robertson il 19 marzo 2015 alle ore 09:49
Immagine stra-azzeccata!!!
Ieri al secondo/terzo fallo da gatto incazzato ho temuto che sarebbe arrivato subito il giallo e poi il rischio-rosso o sostituzione. Invece l’arbitro l’ha graziato, e lui poi si é calmato (gatto sornione), ma non ha smesso di fare filtro come nei suoi giorni migliori (gatto cacciatore). Se ai quarti ci mette anche la zampa in attacco torna lui.
Ciao Alex,
ho motivato il perchè il tedesco abbia beccato quel gol. Le colpe rimangono (evidentemente ha tardato nel posizionarsi) ma se si vuole parlare tecnicamente e non di fuffa, così le cose stanno.
Se non la vedi partire, ripeto anche per colpa tua, hai voglia di reagire se Tevez ti molla una pigna di quel tipo.
A Buffon è capitato di prenderne di peggiori ed è stato giustamente criticato nelle occasioni.
Una cosina: il cul di allegher è quello che gli ha fatto pescare sempre Barcelona o il migliore Atletico Madrid della storia? No, perchè allora stiamo freschi.
Ma non ho capito, se ci arrivasse la cosiddetta botta di culo, ci rimarresti male?
No perchè si percepisce una certa contrarietà e personalmente, un bel sorteggio lo vedo come un evento fortunato per la mia Juventus. Non per quello o quell’altro allenatore.
Per me non esiste l’Allegrese, come non esisteva la Fuggitivese.
x Ciao Impera… Leo
Non facciamo l’errore di mettere il Porto sullo stesso piano del Monaco. Per quanto il Porto sia probabilmente preferibile a Psg e Atletico, e certamente alle big three, resta una squadra rognosissima, forte e compatta.
x Robertson…gli italiani sono abituati a vedere sempre l’erba del vicino ed a vederla sempre più bella…Siamo partiti dicendo che il campionato italiano è poco “allenante”..lo hanno lo abbiamo ripetuto più volte…stamani ci sono stati giornalai che hanno detto (radio sportiva) che stiamo rialzando la testa…anzi..!!!!! Leo
X Leo:
Condivido ogni tua parola.
Si si Bilbao. Appunto. Poi piacerebbe veriicare quanto Chiellini e Barzagli (senza entrare ora nel merito della difesa a 3 o a 4) siano burro rispetto a quelle lame. E quanto Pogba e Vidal sarebbero capaci di disinnescare le loro trame di gioco. Ma ripeto è’ la mia limitata indole sognatrice a parlare…sorrido. Ok, torno nei cenci, evitiamo Barca Real e Bayern.
In quanto a Pogba…ho la vaga sensazione che lo perderemo per un mesetto…pazienza…il danno si vedrà domani…Con il rientro di Barzagli..gli avversari non riescono più a tirare verso Buffon…per me è un segno di rispetto verso Barzaglione!!! :-))))) Leo
Beck,
Un rovello. Leggo oggi di panegirici su Chiellini e Bonucci, ieri effettivamente strepitosi.
Dopo che molti, io per primo, ne avevano sottolineato i limiti. Rispetto a hummels e subotic, sui taccuini di molte grandi d’europa, sono sembrato due marziani.
Non ci capisco piu’ nulla, o forse che marziani oggi in quel ruolo in europa non ce ne sono. O forse che il rendimento dei singoli lo fa molto la squadra, ieri ad esempio Vidal sembrava un gatto incazzato ed e’ un bel vivere avere uno cosi’ davanti.
E’, solo, che il calcio e’ un mistero ecc.? O ci vede anche una ragione tecnico-fisica (es. Chiellini se recupera tono e’ sempre, ancor oggi, un grande difensore, e Bonucci e’ un tipo sui generis?)
Grazie