Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Michela: io ho molta fretta di incontrare il Monaco…
Ciao fulvio.concordo alla lettera con te.io sto weidenfeller l’ho visto un po’gat ad piumb ma come ho scritto a caldo e non ieri abbiamo dominato facendo anche grande calcio.
Gian-carlo, Lex, la via di mezzo potrebbe essere il PSG.
Lex la penso come te.piu’si avanti e piu’stanchezza ed infortuni peseranno.le superpotenze possono permettersi di fare molto piu’turnover del monaco del caso.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2015 alle ore 10:30
Non so Lei, ma io preferisco passare il turno, anche al Bernabeu, che prendere tanti elogi…comunque meritati.
Se è per quello, allora le due partite con il Real della scorso edizione non erano state malaccio…ah, ma era il girone…
Bilbao
No visto che lo scotto bayern lo abbiam gia’assaggiato io vorrei il monaco.certo eliminare una super squadra ti da altro gusto ma come dici giustamente tu un po’di milioncini in piu’male non fanno.
Allegri ha culo e va bene cosi’.ho sempre pensato che i vincenti avessero quelle caratteristiche.essere senza squadra da mo’e ritrovarti ad allenare la juve nel giro di due ore,con tavola apparecchiata proprio sfiga non e’.
su weidenfeller ci siamo.su allegrese e contese mi viene da ridere.non ho mai pensato,solo per il fatto che hai sempre criticato conte in tempi non sospetti,che tu tifassi contro.pensarlo da parte tua nei miei confronti ti avvicinerebbe a quel macchiettismo di cui parlavi citando situazioni paradossali.detto senza polemica.
Quella e’roba per quella faccia di merda di trudy la cazzara barese che ad istanbul ha avuto l’unico orgasmo della sua vita.
Comunque tutta sta fretta di incontrare il Barcellona io non ce l’ho…non so voi…
Gentile Gian-Carlo, mi scusi: ma le ovazioni non c’entrano un tubo. C’entra una squadra che, sconfitta in casa 2-0, va a Madrid e sfiora l’impresa. Non uno squadrone. Una squadra come lo Schalke.
Axl è un bel dilemma : tra le due scelgo la piccola incarognita. Perché la grande che ci snobba comunque i fuoriclasse in rosa ce li ha.
Lo hanno già scritto altri mi aggiungo anch’io: complimenti a Klopp per la sportività ed anche per non avere mandato a quel paese la reggimicrofono di Sportmediaset che vorrei vedere porre domande analoghe al Gordo Benitez o al PdN…
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 19 marzo 2015 alle ore 10:18
Gian-Carlo,
Kloppo mi sa, dall’occhietto ha due grandi passioni, la seconda il calcio . La prima, beh… non è il turismo. Siccome l’intervistatrice è una donna interessante e piacevole, le domande se l’è fatte piacere ed è stato gentiluomo…
Il Gordo e il PdN sono di un’altra categoria.