Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Primario cosa le è andato per traverso? Il primo o il terzo gol di tevez?
Gentile MacPhisto, quando si vince così, è bello scriverne.
Sig beck quasi buongiorno
Buffon barzagli chiellini bonucci.ne scarti uno per giocare con la difesa a 4.scelga lei chi buttare dalla torre.
Una forte tosse mi costringe ad andare in camera. Vi lascio con tutte le infermiere. Adriana, Antonia, Fulvia, Luciana, Mirka. Mi raccomando: siate all’altezza della correttezza di Borussia-Juventus.
Mi volete dire che oltre l’aspetto tattico, abbiamo finalmente azzeccato la preparazione fisica per un finale di stagione entusiasmante ?
I miei complimenti vanno prima di tutto ad allegri. Ha saputo dare alla squadra gli stimoli giusti per iniziare indue tempi andando in avanti.
Un notazione speciale a marchisio che ha fatto un lavoro da grande capitano e vidal ha intercettato praticamente tutte le palle che gli passavano accanto.
Bonucci e chiellini spettacolari e stasera si è vista quanto vale l’esperienz di evra. Unico insufficiente buffon. A che serve un portere cosi se nessuno tira mai in porta?
Impareggiabile pezzo del Beck, dai, per una volta ha brindato per scriverlo così bene?
E infatti, gentile Bilbao77, ho parlato di spirito che ha permesso di assorbire il trasloco.
Fanculo al sorteggio.
Se te la giochi, puoi battere chiunque.
Enzo, per contentare qualche sfinterista andrò a tirare qualche sasso alle vetrine.
A te che sei più mite, consiglio di limitarti a suonare i campanelli (meglio se di antijuventini)