Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Massimo, tu mi giuri che al pdm, quando era ancora Conte, sia stato dato dell’incapace, della merda, dell’imbecille, ecc. ecc.? Se me lo giuri allora faccio ammenda e ti do ragione
Comprensibile l’euforia.
Andare ai quarti, per voi e’ un successo.
Annichilito il piu’ forte Dortmund degli ultimi vent’anni.
Gentile Barbabianconera, le scrive “Se fossi nell’UEFA”… Allude. Totti e De Sanctis non le fanno un baffo.
Nn credo che Allegri abbia subito meno critiche di quante ne abbia subite lo scorso anno Conte, quando era di fatto l’allenatore della Juve. Critiche a prescindere, quelle spesso subite da Conte, cosi come quelle spesso subite da Allegri. E ogni partito rivendica obiettivita.
Ecco perchè è assente, ha rischiato il linciaggio..
<
Sorpreso a toccarsi davanti a bambini che fanno la doccia: 53enne rischia linciaggio
E' stato arrestato, ma alcuni genitori stavano per farsi giustizia da soli-
Un pedofilo 53enne è stato colto in flagrante e immediatamente arrestato dalla polizia a Città di Castello. L'uomo, un certo De pasquale tifoso dell'inter, di origine argentina e con precedenti penali specifici, è stato trovato con entrambe le mani dentro i pantaloni nello spogliatoio di una palestra, dove c'erano bambini di sette e otto anni che dopo aver fatto ginnastica si stavano facendo la doccia.
Alcuni genitori, accortisi dell’accaduto, hanno chiamato la polizia. Secondo quanto riporta Il Messaggero alcuni di loro erano pronti a farsi giustizia da soli senza attendere l'arrivo della polizia, che però è immediatamente arrivata sul posto. Gli agenti hanno trovato l’uomo. D.p., ancora impegnato a compiere gesti osceni. Accompagnato in commissariato è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico con l’aggravante della presenza di minori e portato nel carcere di Capanne.
Come sempre, Fabrizio, come sempre e finira’ come spesso è finita.
Non so axl, domenica sarà durissima…
Per chi dovesse sentirsi in obbligo di porgergli le sue scuse, Marotta riceve dal lunedi’ al venerdi’, dalle 16 alle 20.
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. Nel merito, come sempre:
2004-2005: fuori ai quarti in Champions.
2005-2006: fuori ai quarti in Champions (con l’Arsenal, senza tirare in porta)
2008-2009: fuori negli ottavi di Champions.
2009-2010: fuori nella fase a gironi di Champions.
2010-2011: fuori dalla fase a girone di Europa League, incapaci di battere persino il Lech Poznan e il Salisburgo.
2011-2012: fuori dall’Europa.
2012-2013: fuori ai quarti di Champions.
2013-2014: fuori dalla fase a gironi di Champions, semifinalista di Europa League.
Gentile Riccardo Ric, lei come la chiama questa: “eccellenza congenita”?
Si vergogni e chieda scusa a se stesso..
Domenica sara’ ancora piu’ bello essere allo Stadium……….