Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2015 alle ore 11:48
mi scusi Gentile Primario, i quarti di finale in CL li giocano le PRIME OTTO squadre d’Europa, posizione che non mi pare corretto connotare come MEDIOCRITA’.
Il ranking lo scorso anno ci poneva in terza fascia (quella sì che era mediocrità , per effetto delle stagioni precedenti, tra cui un paio inficiate da DISCUTIBILI decisioni della giustizia sportiva), quest’anno in seconda (e probabilmente lì resteremo anche il prossimo anno).
L’ECCELLENZA PROLUNGATA noi l’abbiamo vissuta quando abbiamo fatto 3 finali di CL consecutive, anche se ne abbiamo vinta una sola…
Riccardo
Mmmmm….si.
Axl
parlo di critiche nn di insulti. Erano due anni che gli rompevano l’anima con la difesa a tre e bla bla bla.
E ogni partito rivendica obiettivita.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 19 marzo 2015 alle ore 11:56
L’idiozia sta nel ragionare per partiti. Nel sentirsi facente parte di un partito, o di una corrente, di nickarsi contigiano e non Juventino, per ottenere visibilità e considerazione, altrimenti nessuno ti caerebbe, viste le insulsità che scrivi….
Gentile Barbabianconera, ha le prove su Casillas o solo sensazioni, coincidenze? Ripeto: Totti e De Sanctis le fanno un baffo…
Gentile Riccardo Ric, se per lei il suo ribaltamento è “eccellenza congenita”, liberissimo di pensarlo. Visto? Ci ho messo meno di un secondo…
suvvia Beck, questi giochini se li conceda con “certi” suoi pazienti…non con me….è un ragionamento così privo di fondamento, il suo, che a ribaltarlo ci metto un secondo netto. Ed il ribaltamento è altrettanto debole, ma del resto, chi sta con lo zoppo…ecc ecc
2004-2005: fuori ai quarti in Champions. (contro il Liverpool, vincitore di quella edizione)
2005-2006: fuori ai quarti in Champions (con l’Arsenal, finalista di quell’edizione)
2008-2009: fuori negli ottavi di Champions. (ritorno in Europa dopo i disastri di calciopoli. Eliminati dal Chelsea dopo aver superato il girone dando spettacolo al Bernabeu)
2009-2010: fuori nella fase a gironi di Champions. (eh, quella era una Juve mediocre, mica solo in Europa..)
2010-2011: fuori dalla fase a girone di Europa League, incapaci di battere persino il Lech Poznan e il Salisburgo.(come 2009/2010)
2011-2012: fuori dall’Europa.
2012-2013: fuori ai quarti di Champions. (contro il super Bayern, vincitore della Champions)
2013-2014: fuori dalla fase a gironi di Champions, semifinalista di Europa League. (eh,,,,)
Salvadore invece sorpreso a raccattare provvigioni nei cassonetti Palermitani, unica sua fonte di sostentamento.
L’amiat ringrazia
Prenda, prenda il Barcellona Riccardo…
Beccantini….mica è colpa mia se Casillas aveva passato il prepartita all’oktoberfest….invitando tutta la difesa….