Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Io vorrei incontrare il porto ai quarti, l’atletico in semifinale e poi il monaco in finale.
E vincere 4-0, 3 nel primo tempo e nei primi dieci minuti, così non patisco troppo e 1 nel secondo tempo nei primi 5 minuti, così faccio cena tranquillo e poi esco a festeggiare con gli amici e soprattutto con le amiche.
Ah Allegri può usare il modulo che vuole anche quello nuovo della rava e della fava.
Ciao Michela!!!
A proposito del ristorante da 10 euro, secondo voi, i vari Buffon, Pirlo, Barzagli, ecc. quanto avranno spernacchiato, ieri sera, l’allenatore precedente?
Sig. Beccantini, va bene che preferisce gli insulti agli indulti, ma se le va a cercare con il lanternino……..
Pare anche che i ristoranti da 10 euro abbiano perso una cliente.
Gentile Axl Rose, non dimentichi come cominciò la storia europea della Juventus: 0-7 a Vienna.
Sig. Beccantini, puo’ scatenare le sue fonti per scoprire se sono arrivati in societa’ i complimenti del CT della nazionale?
Scritto da axl rose…..il Faro il 19 marzo 2015 alle ore 12:19
Purtroppo il fax del ct si è rotto avendolo il ct stesso scagliato contro il muro, muro già peraltro in pessimo stato dopo lemcontinue testate, delle quali da luglio si sente il rimbombo fin qui in riva al lago di Ginevra.
Gentile Alèmichel, incredibile quello che scrive. Contesta il concetto di mediocrità congenita rafforzandone la sostanza.
Mi faccia capire: uno juventino dovrebbe brindare perché in Europa League ha conseguito i seguenti risultati:
2-0 e 2-0 al Trabzonspor
1-1 e 1-0 Fiorentina
1-0 e 2-1 Lione
1-2 e 0-0 Benfica.
Si vergogni!
Grazie, sig. Beccantini, non mi aspettavo niente di diverso.
Scusate se mi intrometto. Sig. Beccantini, Riccardo, propongo un accordo. Sig. Beccantini, mediocrita’ congenita da un senso di mediocrita’ insita, se la chiamassimo mediocrita’ contingente?
Gentile Axl, mi risulta che siano arrivati al Borussia le critiche del ct della Nazionale..