Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Secondo voi si può fare un po di turnover domenica in vista di firenze o dobbiamo schierare tutti i titolari?
Tremo già al pensiero di quel che mi risponderete.
Ciao Massimo.
Sono d’accordo con il Beck, conte è un pezzo di merda congenito
Gentile Massimo, lo so anch’io che “mediocrità contingente” sarebbe stato più azzeccato. Ma non avrebbe agitato il dibattito come la provocazione di “mediocrità congenita”.
Da quando non succedeva all’estero?
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2015 alle ore 12:41
Ergo…..mediocrita’ contingente
Franzò forse che Conte sia più un tipo alla Capello?….un allenatore più da campionati che da tornei internazionali (da bar :-D)…..si trova meglio con una certa continuità ……si è sempre detto del friulano.
Gentile Lex, il problema della Juventus in Europa, al di là degli avversari, è stato, spesso, la Juventus medesima. Manca, alla Juventus, quel segno che ha lasciato in Italia. Che so: un 4-0 al Barcellona, un 2-0 al Bayern (anche se non ancora “questo” Bayern, se no qualche Paziente si immembra).
Moggi? Sono d’accordo in parte, sono d’accordo sul fatto che non bisogna pensare di aver vinto la Champions.
Io sono molto esigente. Quello che ci ha tutti felicemente stupiti non è la vittoria in sé, ma il modo. Tra gli applausi, almeno di Klopp.
Il modo.
Da quando non succedeva all’estero?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 19 marzo 2015 alle ore 12:37
Totalmente d’accordo.
Mediocrità CONGENITA riferita ad una società con la nostra storia (ANCHE IN EUROPA) mi pare veramente fuori luogo.
Dimas
pensa a come sarebbe futuristico un bel 0-5-5
Li coglieremmo tutti di sorpresa.
In effetti al buio rischia di non trovarli……..
Mediocrita contingente mi pare piu azzeccato. La Juve di Capello arrivo a marzo senza benzina. Non era una questione tecnica ma atletica. La Juve di Ranieri prima e di Ferrara/Del Neri poi erano semplicemente inferiori alle altre. La Juve di Conte usci ai quarti per mano di una squadra di alieni, e la stagione successiva pagò soprattutto errori tecnici individuali e almeno due di reparto in gare tutto sommato condotte dall’inizio alla fine. La JUve di Trap cosi come quella di mister Lippi furono sempre presenti in europa ad alto livello.
Gentile Axl Rose, mi scusi: che gusto ci sarebbe andarli a cercare al buio?