Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Su chi sia meglio ncontrare per me vale soprattutto l’economia. Incontrndo una delle tre piu debole le probabilita’ di incassare ancora qualche cosa sono piu elevate. Mettiamoci pure che pgba forse per il quarto non sara’ a posto. Ma oramai cambia poco. La stagione oggi e’ gia’ piu che buona.
Non che ci volesse molto, sig. Beccantini. Quante squadre hanno vinto 10 Coppe dei Campioni/Champions?
Lex
potresti aver ragione tutto sommato. Lo dico al netto della mia insulsaggine, naturalmente.
http://www.calciomercato.com/news/parma-tavecchio-sapeva-tutto-ignorate-tre-relazioni-di-pericolo–347064
—————————————————————
Ed ora a Tavecchio chi lo dice che non poteva non sapere??
Beccantini, sembra chiaro da ciò che scrive che Lei non abbia molta fiducia circa il percorso europeo prossimo di questa squadra. Probabilmente ritiene che solo il gioco, il comportamento tattico perfetto, una buona dose di fato e Tevez non bastino per arrivare a vedere la porta di Brandeburgo. Ci vorrebbe a portata di mano ( o di piede) una boutique con i Robben, Falcao, Verratti, Thiago Silva, ecc….Sbaglio?
Ma avete finito di cercare di togliere il lavoro a quelli dell’Accademia della Crusca? :-))
C’era un tempo in cui si lodava l’aurea mediocritas…
Gentile Axl Rose, e io sono assolutamente d’accordo con lei sul fatto che “sono pochissime le squadre che possono fregiarsi del titolo di eccellenza congenita, in Europa”..
Assolutamente, sig. Beccantini, sono pochissime le squadre che possono fregiarsi del titolo di eccellenza congenita, in Europa.
Gentile Lex, bene ha fatto a ricordare Amsterdam. C’ero. Eccellenza contingente, chioserebbe il gentile Axl Rose.
Gentile Barbabianconera, lei scrive: “E’ chiaro che il suo pensiero (e forse aderente anche quello della società ) è quello dell’obiettivo raggiunto (oltre il quale sarà difficile andare) salvo Monaco (e forse) Porto”
In che film, scusi?