Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Ah io ti quoto e se ti quoto io anche Max ti quota fidati.
Boh, io con il Genoa giocherei così:
Supergigi (non venitemi a dire che ieri si è stancato…)
Patatin – Angelino – Chiello – DJ
Artù (che più ne gioca meglio va) – Mastro Pirlo – Pereyra
Pepe – Quelloalto – Le King
. nel secondo tempo, spazio a Mitramatri per i gol dell’ex.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 19 marzo 2015 alle ore 13:34
Chiamo Max e ti dico se la mettiamo in campo così.
Ti faccio sapere in giornata
Tu pensi al tuo piccolo orticello e non consideri il bosco che lo contiene.
Boh, io con il Genoa giocherei così:
Supergigi (non venitemi a dire che ieri si è stancato…)
Patatin – Angelino – Chiello – DJ
Artù (che più ne gioca meglio va) – Mastro Pirlo – Pereyra
Pepe – Quelloalto – Le King
. nel secondo tempo, spazio a Mitramatri per i gol dell’ex.
Non ho letto nessun commento sull’arbitro Mazic ieri sera. I giornali lo davano per menagramo é sfavorevole alla Juve. Confesso d’aver avuto dei timori prima del match. A consuntivo mi sento di dire che ha arbitrato benissimo, per niente contro di noi, anzi! Allo stadio, vedendo nel primo tempo un paio di entrate in scivolata di Vidal temevo il cartellino giallo. Niente, solo monito verbale. Evidentemente Mazic ha usato il metro europeo del calcio che conta. Stessi episodi nel campionatuccio italiano sarebbero stati sanzionati piû severamente. Di certo molte piû interruzioni, that’s réal football!
Non scherziamo, Dimas, domenica sara’ durissima e dobbiamo giocare con tutti i titolari perchè la Roma ci incalza e potrebbe approfittare di un nostro passo falso, tu sai benissimo che quelli poi, ritrovandosi a soli 11 punti di distacco, potrebbe ringalluzzirsi e poi vincerle tutte.
P.S. Si è capito che voglio vedere giocare i nostri big?
beh ma qualche piccolo sacrificio bisogna accettarlo caro il mio Axl
Robertson: ma non é che senza Pogba noi si sia fatto tanto male, ieri. Il Polpo oggi é un giocatore che vive di lampi, quest’anno non é stato molto continuo. Quando decide che ha voglia, tira un missile e spacca la partita. Quando pero’ non lo fa, spesso si nasconde. Chiaro che averlo in campo sarebbe un bene anche perché incute timore agli avversari, ma se la Juve é in grado di ripetere l’intensità e la concentrazione di ieri, e soprattutto se evitiamo le big three al sorteggio, ce la possiamo giocare. Ai quarti comunque manca quasi un mese, e in un mese tra infortuni e stato di forma possono cambiare molte cose. Io per esempio temo moltissimo la solita stramaledetta sosta per la nazionale.
Dimas, va bene il turn over ma mi scoccerebbe andare allo Stadium a vedere gli Allievi….con tutto il rispetto
loro eh non io, io sono gagliardissimo…