Ecco. Non so dove porterà, ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà, «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Gentile Massimo, lo so anch’io che “mediocrità contingente” sarebbe stato più azzeccato. Ma non avrebbe agitato il dibattito come la provocazione di “mediocrità congenita”.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2015 alle ore 12:44
————
Sig. Primario si figuri se sono convinto di aver azzeccato qualcosa a cui lei non avesse gia pensato.
Mi ha forse preso per un commercialista?
e non mi sembra di aver usato, ed in verità nemmeno letto, toni trionfalistici per la vittoria di ieri sera. La Juve è approdata “normalmente” ad un quarto di finale di champions. Quello più trionfale è stato lei con la sua analisi. Forse perchè aveva qualche riga di troppo da farsi perdonare ed aver dato fiato e coccolato i suoi pazienti contigiani. Certo, molta soddisfazione, perchè non si può non tener conto delle incognite che comunque c’erano, alimentate peraltro, in modo distorto, da tante paranoie scritte, anche da lei…e per Cesena…e per Sassuolo..e per i venti minuti finali a Roma…..bla bla bla…quante parole inutili…
Un piccolo quesito per i miei cari amici juventini positivi…..
Secondo voi la Juventus è proprio così inferiore al resto della compagnia europea?
Io vedo nella nostra formazione un solo difetto, ci manca la stella assoluta tipo Messi, Robben, Ronaldo, basterebbe uno dei tre per trasformare in modo irreversibile la nostra formazione tra le pretendenti alla vittoria finale….
Anche se il rendimento di quest’anno di Carlitos Tevez tende molto ad avvicinarsi a quello dei tre prima citati……
Allora vi chiedo, se TEVEZ si conferma ai livelli di ieri sera (ricordiamo che ha già segnato 6 reti in CL quest’anno) possiamo ambire a qualcosa di straordinario?
Perchè poi
Buffon
Lichtsteiner Bonucci Chiellini Evra
Marchisio Pirlo Pogba
Vidal
Tevez Morata
Non è proprio una formazione da ristorante da 10 €, e sfido chiunque a trovarne un’altra incredibilmente più forte, nel senso di differenze di valori abissali in ogni ruolo…..
Io credo mestamente che abbiamo una squadra, che se è in una condizione psico-fisica ideale può giocarsela con tutti, poi magari si perde comunque e si esce, ma credo che la nostra bella figura la faremo anche contro il Real oppure il Bayern!!!!
Questa partita è la dimostrazione che i sapientoni del calcio (ci metto anche il sig.Beccantini) capiscono veramente poco, hanno sempre scritto che la Juve va bene per il campionato in Italia ma in Europa ci vuole altro.Certo ci vogliono Tevez e Morata……abbiamo la difesa più forte delle 8 squadre rimaste, un centrocampo mostruoso e continuate a scrivere che ci vuole altro!! Credo che questa squadra possa arrivare tranquillamente alla finale se la condizione fisica non cala.Per la cronaca Evrà ieri è stato perfetto.
Fino alla fine…..
Va bene Beck, vuole il ragionamento argomentato? Ponga avessimo pescato il Bayern, agli ottavi, e fossimo stati eliminati, questo avrebbe dato validità alla sua teoria? Abbiamo pescato un avversario “congruo”, e qualcosa in più, per un ottavo di finale ed il campo ha decretato che i quarti sono la nostra attuale dimensione, al momento, poi vedremo nel prosieguo. E non parli a me di orizzoni limitati, ho appena esternato l’ambizione di vedermela col Barca, ai quarti, e sono stato giustamente rimbrottato.
Fabrizio, abbiamo Matri e Pepe. Barzagli a cui dare altri minuti. Pereyra.
Gian-carlo, se DJ è De Ceglie guarda che è rotto anche lui. E Coman non è chiaro se è recuperato. Morata è squalificato, Sturaro e Pogba rotti,minsomma non è che ci siano tutte queste alternative. Con Genoa, Empoli e Parma dobbiamo fare 9 punti, così da chiudere la bottega.
De pasquale dopo aver rischiato il linciaggio si trova agli arresti domiciliari.
<
Sorpreso a toccarsi davanti a bambini che fanno la doccia: 53enne rischia linciaggio
E' stato arrestato, ma alcuni genitori stavano per farsi giustizia da soli-
Un pedofilo 53enne è stato colto in flagrante e immediatamente arrestato dalla polizia a Città di Castello. L'uomo, un certo De pasquale tifoso dell'inter, di origine argentina e con precedenti penali specifici, è stato trovato con entrambe le mani dentro i pantaloni nello spogliatoio di una palestra, dove c'erano bambini di sette e otto anni che dopo aver fatto ginnastica si stavano facendo la doccia.
Alcuni genitori, accortisi dell’accaduto, hanno chiamato la polizia. Secondo quanto riporta Il Messaggero alcuni di loro erano pronti a farsi giustizia da soli senza attendere l'arrivo della polizia, che però è immediatamente arrivata sul posto. Gli agenti hanno trovato l’uomo. D.p., ancora impegnato a compiere gesti osceni. Accompagnato in commissariato è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico con l’aggravante della presenza di minori e portato nel carcere di Capanne.
Vorrei ora chiudere, se mi è concesso, con una postilla, dedicata a quei tifosi tra di noi che chiedevano a gran voce di “pensare all’orticello di casa”, perché “la Champions non è cosa che fa per noi”: è davvero bello entrare con 10 euro in un ristorante da 100 euro, mangiare per tre… e uscire ruttando in faccia ai proprietari. (www.ju29r0.com)
mi sfugge solo chi è DJ