Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Un pensiero da parte di tutta la Clinica alle vittime di Tunisi.
Sig. Beccantini, 7 ad un ex giocatore come Evra non si puo’ vedere.
Gentile Barbabianconera, Allegri è meno martello di Conte, più incudine. Il modo di giocare delle loro Juventus rispecchia anche e soprattutto il modo in cui giocavano loro.
Calma e sangue freddo.
Allegri: “Questa squadra aveva bisogno della consapevolezza della propria forza anche in Europa”
Barba
Il primo anno di conte in coppa eravamo arrivati ai quarti di champions,se non erro.
Gentile Bilbao77, per vincere qualcosa bisogna cercare di vincere tutto (Lippi dixit). Speriamo che sia come ha chiosato lei.
Buonasera gentile beccantini. Tra dolcetti e vinsanto le chiedo: quanto ha contribuito allegri alla crescita psicologica del gruppo juve oltreconfine, e quanto e quali meriti ha il gruppo nell’aver recepito oltre conte la possibilita’ nel potrr efettuare questo salto, questa crescita che e’ manczta in europa alla gestione conte.
Molto interessante la domanda di bilbao su klopp.
Oggi pomeriggio klopp ha risposto a sacchi che in italia non ci verrebbe.chissa’forse il motivo e’proprio quello che sta nella tua domanda…
Dimenticavo i voti: Buffon sv; Lichtsteiner 6,5, Bonucci 7, Chiellini 7, Evra 7, Pogba sv (Barzagli 7), Marchisio 8, Vidal 6,5; Pereyra 6.5; Tevez 9 (Pepe sv), Morata 8 (Matri sv).
Ok Sig. Beck.
Altra cosina: Dio voglia che la squadra pimpante vista stasera sia veramente figlia di quel richiamo atletico di gennaio/febbraio, perchè sarebbe bellissimo andare ad infinocchiare i finocchioni nel ritorno di Coppa Italia.
Come dicevo, a me piacerebbe confrontarmi contro il PSG, anche se sulla carta il Monaco dovrebbe essere il più accessibile.
Il Porto non mi piace per nulla e le tre spagnole + Bayern….che ve lo dico affà !