Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
300!
Ragionamenti psichedelici di Riccardo che neanche il miglior Jim Morrison…
Mettiamo anche il fatto che se il Chelsea di Di Matteo ha vinto la CL è un exploit che puo capitare a molti, se nn a chiunque.
Dimas
chiedo umilmente scusa per la mia poca educazione. Pero vedi…noi insulsi, è in questo modo che agiamo. Questo è quel che siamo. Questo è quel che sono. E produrre un milione di focacce non cambierà le cose.)))
Detto tra noi bw a me a volte pari un po’ troppo entusiasta e un po’ troppo filogovernativo ma va bene lo stesso neh!
Ma scusate la mia griglia quarti, semifinali e finali con annessa vittoria roboante, così accontentiamo anche il Beck, non piace a nessuno?
A me pare un bel programmino ma se voi disdegnate fate pure neh!
Un piccolo quesito per i miei cari amici juventini positivi…..
Secondo voi la Juventus è proprio così inferiore al resto della compagnia europea?
Scritto da bwforever73
========
Dipende cosa intendi per “resto della compagnia europea”. Se intendi Barcellona, Real e Bayern certamente sì (il che non esclude che si possa fare un exploit, ma la probabilità è bassa). Per me siamo inferiori,mcome rosa almeno, anche al Chelsea, ma loro hanno il pagliaccio di Setubal a limitarne le possibilità . Non siamo inferiori, secondo me, a PSG e Atletico Madrid, ma soprattutto questi ultimi hanno una corsa e un’intensità che noi ancora non abbiamo. Il PSG ha dei singoli in grado di vincere la partita, meno quanto a esperienza e organizzazione di gioco (d’altronde l’allenatore è un ex prescritto). Col Porto ce la giochiamo, ci andrei cauto a dire che siamo superiori. Quanto al Monaco, senz’altro siamo superiori ma bisogna stare attenti, anche l’Arsenal era superiore.
Massimo io cmq prima avevo salutato ma vedi un po’ tu come meglio ritieni comportarti :-))))))
bw73 vacci piano.
Ieri abbiamo passato un esame non tanto per il risultato e per l’avversario quanto per la prestazione.
Troppe volte ci eravamo creduti superiori o alla pari e l’avversario ci ha castigati.
Questa squadra è assolutamente in grado di giocarsela ocn chiunque se ci mette la voglia e l’intensità di ieri sera, ma per battere real, barca e bayern qualcosa ci dovrebbero mettere anche loro.
Contro le altre potremmo essere noi gli artefici del nostro destino.
Lex non fraintendermi, non stavo disegnando orizzonti foschi… ;-)