Ecco. Non so dove porterà , ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità ; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà , «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
io dico Bayern così ci prendiamo la riperdita
al sorteggio sono sicuro che becchiamo il PSG. ma la prima è in casa o fuori? come funziona? c’è il sorteggio?
Buongiorno Dimas.
Nella malaugurata ipotesi che sconfiggiate Barca, Real e Bayern ricevera’ i miei complimenti d.o.c.
E sara’ meritatamente Campione.
Scritto da De pasquale il 19 marzo 2015 alle ore 14:24
Buondì geom. e se sconfiggessimo Porto, Atletico e Monaco non me li fa?
Beh che tu sei insulso io non l’ho mai detto e mai te lo dirò al massimo che ogni tanto dovresti omaggiarmi di più :-))))
De Pasquale la vedo male l’Inter stasera (quel De Bruyne mi piace molto), però un 2 a 0 non è impossibile. Perché avete messo Carrizo in porta all’andata?
Anche per il Toro è dura. Il Napoli se non decide di suicidarsi passa e tra Roma e Fiorentina me la sento da rigori.
Solo per non farla eccitare De Pasquale, insultandola. L’idea mi fa un po’ schifo, in verità .
Fabrizio concordo sul Chelsea come rosa. Il PSG ha nei singoli il suo punto di forza ma come squadra corale “soffre” Ibra (che non ci sarà per l’andata dei quarti e questo potrebbe essere un vantaggio per loro); l’Atltetico l’ho visto un po’ in difficoltà col Leverkusen. E’ una squadra rognosa tatticamente però. Questo Real è indecifrabile al momento, alterna alti e bassi. Ripeto le due migliori per me sono Barcellona (che ieri sera avrà sbagliato 150 gol) e Bayern. I catalani però non sono quelli dell’apice tikitakesko per me, e il Bayern andrebbe contro una difesa abbastanza solida come la nostra e un centrocampo di qualità . Considera anche che un conto è giocare con Matri-Quaglia in attacco e un altro con Tevez-Morata……
303 lex
Buongiorno Dimas.
Nella malaugurata ipotesi che sconfiggiate Barca, Real e Bayern ricevera’ i miei complimenti d.o.c.
E sara’ meritatamente Campione.
Lex
sai che ti ho regalato anche questo, vero?)))